Un ex calciatore ed un ex dottore commercialista aprono a Minori il 25 Maggio la 10a edizione di ..incostieraamalfitana.it

Prende il via da Minori la 10a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, con i primi 2 autori dei 26 in concorso per il Premio costadamalfilibri, che sarà consegnato il 17 Luglio a Cetara.
Mercoledì 25 Maggio, ore 20.00, nel “salotto” all’aperto del Bar 52 a Minori a dare il calcio d’inizio alla kermesse saranno Sergio Mari con “Sei l’odore del borotalco” (Gutenberg) e Ferdinando Forino con “Viaggio fuori programma” (Il quaderno).
Nel primo un ex calciatore (Sergio Mari, l’autore, ha giocato in serie B e C), da alcuni anni badante del padre, decide di scrivere un libro e di pubblicarlo. Un’altra frattura con l’anziano genitore che già da qualche tempo contesta le scelte fatte dal figlio, dopo il suo ritiro dal calcio. Il padre lo vorrebbe proiettato nel mondo del pallone, e anche dalla stanza d’ospedale ,dove si trova per un intervento subito, glielo ricorda continuamente. Perché la necessità di scrivere un libro sull’amicizia tra due ragazzi che giocavano a fare gli adulti? Che cosa hanno di importante quelle avventure insieme a Zagor e al Comandante Mark, gli eroi dei loro fumetti preferiti?
Nel secondo Ferdinando Forino, già dottore commercialista, racconta il “viaggio” non solo nella sua accezione letterale, ma rappresenta anche il percorso di vita di un individuo come tanti: un viaggio al quale ne seguono altri e che spesso è capace di aprire degli squarci sul passato, gettando delle ombre sul presente e proiettando delle luci sul futuro, alquanto incerto.
I due libri saranno presentati da Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieramalfitana.it, con le sottolineature musicali di Vinc Pagliara.
Nel corso della serata sarà possibile anche rispondere ai test proposti da Dante De Rosa sui “vizi capitali”, che avviano il progetto “Vizi in Piazza”, inserito nel programma della 10a edizione di ..incostieramalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo.