Lustri, domani tributo a Marina Abramovic

Domani 8 maggio è ancora Performance Day per L U S T R ITEATRO, con gli allievi dell’Accademia di Teatro “Città di Solofra”, che la Compagnia Hypokritès Teatro Studio di Enzo Marangelo dirige su incarico dell’amministrazione comunale. Dalle 10,30 alle 13 e dalle 17,30 alle 20,30, nel complesso di Santa Chiara, Piera De Piano, Mario Paesano, Maria Emilia De Maio, Michele Maffei, Roberta Vitale, con l’assistenza tecnica di Raffaella De Maio e Gigi Grosso. La regia, ideazione e allestimento scenico sono di Enzo Marangelo.
Le installazioni di domenica pomeriggio sono in continuità ed inseriranno gli spettatori, in gruppi di massimo 10-15 persone per volta, come in un percorso museale, in quattro stanze-mondi di altrettanti temi performativi (ipocrisia/chirurgia estetica/relazioni/cultura), mentre quella di domenica mattina, tributo a colei che si è definita la “nonna” della Performing art, Marina Abramović, rappresenta un nuovo modo di fruizione da parte dello spettatore, coinvolto direttamente nella creazione artistica vissuta nel qui ed ora.
Il costo del biglietto è di 15 euro.
Info e prenotazioni: info@lustriteatro.eu – 347.6360382/392.7671693
Domenica 10.30-13.00:
Room 3: Inner eyes. Tribute to Marina Abramović, con Maria Emilia De MaioPiera De Piano, Michele MaffeiMario Paesano e Roberta Vitale.
Domenica 17.30-20.30:
Room 1: Subjects 1-10, con Mario Paesano
Room 2: Plastic mind,
con Maria Emilia De Maio
Room 3: Relationships,
con Michele Maffei e Roberta Vitale
Room 4: To ea
t, con Piera De Piano
L U S T R I TEATRO si avvale del patrocinio morale di: Università degli Studi di Salerno, UnisArt, Unis@und, Università di Napoli “Federico II” e Società Filosofica Italiana sezione napoletana “G. Vico”
Solofra, posta in una conca dei monti Picentini, abitata fin dall’età del Bronzo, e che ha ospitato alcuni dei grandi popoli che si sono susseguiti nella storia, dai sanniti ai romani, ai longobardi, ai normanni, offre una doppia location per gli eventi: il complesso monumentale di Santa Chiara per le sezioni Cinema (Sala Conferenze), Letteratura (Sala Archi), Filosofia (Sala Archi) e Mostre (piano superiore) e l’auditorium centro Asi, in cui si svolge la Stagione Teatrale.