U20 Ecc – Dalla tre giorni di Napoli le ultime due finaliste per lo scudetto di categoria

Dall’11 al 13 aprile al Palabarbuto si sfideranno in 8 puntando alla Finale di Cantù. Quattro partite al giorno attireranno sugli spalti dell’impianto di Fuorigrotta appassionati, tifosi e addetti ai lavori. Sabato mattina il presidente Fucile incontra la stampa
Otto squadre provenienti da tutta Italia che si daranno battaglia per 3 giorni (2 gironi, 12 partite) per conquistare gli ultimi due biglietti utili per la Finale Nazionale Under 20 Eccellenza di Cantù. Da lunedì a mercoledì Napoli ed il Palabarbuto saranno capitale della pallacanestro giovanile italiana ospitando i due Concentramenti Interregionali che qualificheranno le ultime due finaliste per lo scudetto di categoria “Trofeo Mario Delle Cave”.
In campo per il Concentramento 1 andranno Allmag PMS Basketball, Virtus Padova, San Paolo Ostiense e Olimpia Basket Milano; per il Concentramento 2 si sfideranno invece Victoria Libertas Pesaro, Junior Libertas Casale Monferrato, Eurobasket Roma e Pol. Pontevecchio Bologna. Si parte lunedì 11 aprile alle 14.00 con la partita tra Allmag PMS e Virtus Padova.
“Un piacere ed un privilegio per il Comitato Regionale della Fip aver avuto l’occasione di organizzare in collaborazione con la Flegrea Basket quest’importante appuntamento di importanza nazionale – ha detto il presidente del CR FIP Campania Manfredo Fucile – che riaccenderà per 3 giorni i riflettori su Napoli e sulla grande pallacanestro giovanile”.
Il Presidente Fucile farà gli onori di casa incontrando la stampa sabato mattina (ore 11) al Palabarbuto.