Motori – Karting Club Tufo sugli scudi

Ancora una bellissima giornata di gare domenica 13 al Kartodromo di Casaluce. Francesco Palladino, unico rappresentante del Karting Club Tufo impegnato nella gara in Terra di Lavoro, dopo una bella prefinale ha affrontato la finale con grande determinazione, effettuando un’ottima partenza che lo ha visto anche in testa, poi ha consolidato la seconda posizione tenendo a distanza, con grande autorevolezza rivali molto accreditati. Il giovane pilota irpino era reduce da una bella vittoria nella prima gara del Challenge Italia Rotax – Zona Centro-Sud sul Circuito del Sele di Battipaglia. Dopo due gare guida la classifica con 202 punti precedendo Marco Settimo e Christian Arfè.
Il presidente del KCT Nicola Tedesco si è complimentato con Francesco Palladino ed ha assicurato il sostegno dell’Associazione per la stagione sportiva 2016.
Il pilota ha dichiarato: -Sono davvero molto contento di come si è avviato quest’anno. Il nuovo telaio Ricciardo Kart si sta dimostrando performante. Vorrei ringraziare il due volte campione del mondo Francesco Laudato che mi dà sempre un consiglio giusto per crescere e migliorare tecnicamente.-
Il prossimo appuntamento è il 10 aprile al Kartodromo Iscaro di Chianche Scalo per la terza prova del Challenge Italia Rotax e la seconda prova del Campionato Regionale Karting Campania al quale partecipano altri piloti del KCT.