Il 27 febbraio ultimo appuntamento per “InnaMORAti della Musica” 2016

Ultimo appuntamento per “InnaMORAti della Musica” 2016, la stagione concertistica che l’Associazione “Igor Stravinsky” di Avellino organizza ogni anno nel mese febbraio: sabato 27 al Circolo della Stampa di Avellino si esibirà il Duo pianistico formato da Andrea Calvani e Adolfo Capitelli. Il programma, dal titolo Un’Orchestra a 20 ditaprevede l’esecuzione della Fantasia sulla Carmen di G. Bizet, le Ouverture da “Il barbiere di Siviglia” e da “Guglielmo Tell” di G. Rossini , l’Ouverture da “Le nozze di Figaro” di W. A. Mozart . Concluderà il concerto l’esecuzione della Rapsodia in blue di G. Gershwin.
Adolfo Capitelli e Andrea Calvani formano un Duo pianistico che ama definirsi ironicamente “un’orchestra in XX dita” poiché ha orientato la scelta dei propri programmi da concerto verso trascrizioni di brani che provengono dal repertorio sinfonico ed operistico, riportando così la formazione pianistica a quattro mani ad una delle sue funzioni originarie. Formato dai due pianisti romani, il Duo ha debuttato in Francia (Limoges) nel 2011 ricevendo ampi e positivi riscontri dal pubblico e dalla critica per estendere successivamente la sua attività ad altri paesi europei (Belgio, Germania e Romania). Ampio spazio all’interno dei programmi, trovano le pagine più rappresentative del grande repertorio italiano di estrazione operistica, come nel programma di questa sera.
La rassegna InnaMORAti della Musica è stata organizzata anche quest’anno in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Campania e del Circolo della Stampa di Avellino.
 
L’inizio dei concerti è previsto alle ore 18.00 con ingresso in Sala dalle ore 17.30.
 
L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti a partire dalle ore 17.30; chi vorrà potrà lasciare un libero contributo per adottare a distanza un cucciolo a 4 zampe assicurandogli cure mediche e alimentazione.