“Le Radici del Male”..Tra passato e presente alla scoperta di un mistero che dura nei secoli

Nel giugno del 1942 un gruppo di 12 giovani studenti di Monaco, si ribellò agli stupri di massa e agli eccidi della Germania nazista, essi opposero una straordinaria resistenza non violenta al nazismo, negli anni della guerra, in condizioni difficilissime, in nome della libertà e per una Germania federale in un’Europa federale, diffondendo volantini e svolgendo un’intensa attività antinazista. Il Movimento che si formò si chiamava ROSA BIANCA.
Sabato 23 gennaio 2016 presso il Complesso Museale – Chiesa San Severo al Pendino – Via Duomo 286 alle ore 10.00, si terrà un incontro-convegno dal titolo “LE RADICI DEL MALE” tra passato e presente alla scoperta di un mistero che dura nei secoli.
L’Associazione Rosa Bianca, con il patrocinio del Comune di Napoli e di Giugliano in Campania, organizza in collaborazione con l’Accademia delle Culture e Scienze Internazionali , L’Ordine dei Cavalieri Templari Cristiani Jacques De Molay,I Corpi Sanitari Internazionali -Regione Campania, L’INCONTRO- Convegno *LE RADICI DEL MALE* Tra passato e presente alla scoperta di un mistero che dura da secoli. Relatori Maestro Edoardo Greco, L’archimandrita della chiesa Cattolica Melhita  Mons. Mtanios Haddad, Vicario generale di Roma e Ambasciatore presso la Santa  Sede; Don Donatello Camilli; prof. Filippo Monaco; Gen. Angelo Schiano di Zenise; prof. Nadia Dinaci;dr.ssa Enrica Romano;prof. Angela Buccino; prof. Marco Scarpigliei; Prof. Francesco Verneti, Dott. Roberto Gianfelici, è prevista la presenza del Sindaco Luigi De Magistris.
Modera: La Cancelliere dei Cavalieri Templari Cristiani Jacques De Molay: Dama Tina Bianco – Coordinatore Fr. Massimo Maria Civale Gran Priore Internazionale della Confraternita dei Cavalieri Templari Cristiani Jacques De Molay, seguirà un CONVIVIUM presso il rist CASA TUA AL DUOMO. Pro Aispo Associazione Italiana per la Solidarietà tra i Popoli *Nave -Ospedale San Raffaele e Associazione Rosa Bianca *Aiutiamo i Bambini della Siria.