I Nuotatori Campani brillano al “Miglio d’Oro” di Portici

Continuano le ottime prestazioni dell’ASD Nuotatori Campani, scuola nuoto federale del Centro Sportivo Avellino.
Al 1° meeting “Il Miglio d’Oro”, tenutosi presso il Centro Sportivo Portici lo scorso week end, gli atleti della Nuotatori Campani hanno migliorato le loro performance.
Su tutti si sono distinti gli atleti Luca Napolitano (classe 1998),  che si è aggiudicato la medaglia di bronzo nei 50 farfalla assoluti con il tempo di 27″2 e Matteo Pescatore, quarto posto nella finale dei 100 dorso, per i nati nel 2002, con il tempo di 1’09″2.
Quaranta le società partecipanti alla prima edizione del “Miglio d’Oro” per un totale di 1380 atleti in gara che, con varie formule di partecipazione, hanno preso vita a questa kermesse  organizzata dall’ASD Nuotatori Campani in collaborazione con la FIN (Federazione Italiana Nuoto) Campania e FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) Campania.
Un evento di livello nazionale, quindi, che ha avuto come obiettivo principale quello di valorizzare lo sport come forma artistica e come strumento per favorire socializzazione e integrazione.
Gli atleti del Centro di via de Gasperi, intanto, si preparano al prossimo impegno: le gare finali del Campionato Regionale di Categoria Individuale che si terranno il 30 e il 31 gennaio ed il 6 e il 7 febbraio.