Domenica al via la XVII edizione del Napoli Gospel Festival

Le nuove realtà campane del Gospel protagoniste della diciassettesima edizione del NAPOLI GOSPEL FESTIVAL , in programma il prossimo 27 e 28 dicembre. Due appuntamenti che vedranno alla ribalta altrettanti gruppi sorti e formatisi grazie al percorso che l’associazione Musicant ha voluto tracciare creando e promuovendo una produzione musicale tanto coinvolgente quanto innovativa. Così come la scelta delle locations, la chiesa di Maria SS di Piedigrotta e quella di San Ferdinando, danno un’impronta nuova al Natale napoletano senza snaturarne i contenuti ed i significati, ma arricchendoli con nuove forme di religiosità e di arte. Il primo appuntamento per questa XVII edizione vedrà la Sunshine Band diretta dal maestro Carlo Morelli nella chiesa di Piedigrotta il 27 dicembre prossimo dalle ore 21.00.  La chiesa di San Ferdinando in piazza Trieste e Trento, nota anche  come la chiesa degli artisti, ospiterà , per il secondo appuntamento, Rita Ciccarelli & Flowin’Gospel il 28 dicembre sempre dalle ore 21.00. Per entrambi i concerti è previsto l’ingresso libero.
Note:
La “Sunshine Band” è nata a Napoli nell’ autunno 2002 da un’idea di Carlo Morelli: non un coro, non un gruppo musicale, ma una vera e propria “filosofia di vita”. Avvalendosi di un vasto repertorio, che spazia dai classici canti spirituals alle piu’ moderne sonorita’ pop e soul, questa “banda” di giovani voci partenopee mira a combattere malumore e depressione con la carica energizzante della sua musica, ad allontanare lo stress e la monotonia della vita quotidiana, catturando l’attenzione dello spettatore, trasportandolo in un’atmosfera magica e suggestiva, coinvolgendolo in prima persona e rendendolo attivo protagonista dell’ “HAPPY SHOW”
I Flowingospel  è una Worship Ban di Contemporary gospel, che fa parte di un progetto più ampio dell’Associazione culturale progetto Flowin. Il progetto nasce dall’idea di Rita Ciccarelli , una delle migliori voci italiane di Gospel. Rita è un artista napoletana, vocal coach, con un’esperienza decennale di cori gospel, appassionata di storia del gospel. “Ho scelto il gospel non solo come genere musicale ma come stile di vita  – sostiene Rita Ciccarelli – e i premi vinti mi riempiono di gioia, ma in modo particolare di energia nuova, perché non sono traguardi raggiunti, ma ogni volta si tratta di nuovi punti di partenza. Restare connessi a Dio ma con i piedi per terra é fondamentale in questo percorso.”
 
NAPOLI GOSPEL FESTIVAL  XVII EDIZIONE
27 Dicembre 2015 – ore 21.00  – ingresso libero
Chiesa Maria SS di Piedigrotta – Piazza Piedigrotta – Napoli
Sunshine Band diretta da Carlo Morelli
27 Dicembre 2015 – ore 21.00  – ingresso libero
Chiesa S.Ferdinando (degli Artisti) piazza Trieste e Trento -Napoli
Rita Ciccarelli e Flowin’Gospel