Calcio Minore, Mondagrone: Ioio letale per un Portici cinico e competitivo

ASD MONDRAGONE 0
PORTICI 1
ASD MONDRAGONE: Speranza 6,Di Stasio 5-68’Di Ponio s.v-, Romano 5,Napoletano 5.5,Cuomo 6,Autiero 6,Duello 5.5-64’Improta s.v.-,Ursomanno 5.5,Pagliuca 6,Arciello 5-61’Fusco P. s.v.-,Palumbo 6 A disp: Di Donato,Fusco D.,Fusco P., Di Ponio,Cipriani,Improta,Supino All. Coppola Nicola 5
PORTICI 1906: Amato s.v.,Visone 6,Ineguale 6,Olivieri 7,Sardo 7,Fiorillo 6.5,Scielzo 6-68’Ragosta s.v-,Avolio 6.5,Ioio 6.5-80’Alterio-,Murolo 6.5-91’Veneruso s.v-,Basso   6.5 A disp:Menna,Alterio,Ragosta,Veneruso,Iacomino,Rima,Magaddino All. Borrelli Pasquale 8
ARBITRO: 6 Filippo Ridolfi di Pesaro,assistente 1 Giorgio Scarfati di Castellammare di Stabia,assistente 2 Pierfrancesco Iodice di Caserta.
RETI:60’Ioio-por-
NOTE:ammoniti Ioio,Basso-por-Napoletano,Duello,Pagliuca,Fusco P.-mon-
MONDRAGONE.Altra splendida giornata di sport al Conte di Mondragone con gli ospiti che escono tra gli applausi . Il Portici conferma l’ottimo momento di forma giocando con la forza dei nervi distesi forza di un collettivo che gioca a memoria. Tra i domiziani debutto dal primo minuto per l’ultimo acquisto Emilio Ursomanno impiegato a dar man forte al centrocampo.
Partono forte gli ospiti con Ioio sempre protagonista:dopo quaranta secondi fa partire un delizioso pallonetto mentre al 6’ costringe agli straordinari Speranza. Occasionissima per Palumbo al 18’ in solitario contropiede ma conclude alla destra di Amato. Da fuori area al 38’ Basso con l’estremo difensore domiziano bravo nell’intercettare. Al 42’ ci prova Ursomanno direttamente su calcio d’angolo ad impensierire Amato ma la sfera termina sull’esterno della rete.Il Portici con continui pressing asfissianti riesce a far coordinare bene i vari reparti. Nella ripresa la musica non cambia.Ci prova Basso al 48’ con Speranza che respinge. Il destro dell’ottimo Olivieri al 58’ termina di poco a lato. Al 60’ il gol del vantaggio ospite:il tutto parte da una bella giocata di Avolio che indirizza al centro per l’accorrente Ioio abile in area nello sfruttare la ghiotta occasione e freddare da distanza ravvicinata Speranza  tra le proteste locali per un presunto fuorigioco. Mister Coppola prova ad aumentare l’inerzia offensiva inserendo l’attaccante Improta ma la musica non cambia:si soffre a centrocampo . All’80’Speranza è costretto a deviare in angolo sulla conclusione di Basso. Dopo quattro minuti di recupero,i porticesi osannati dai propri supporters consolidano un meritatissimo secondo posto in classifica.
MARIO FANTACCIONE