Umbria: Fighille premia l’arte degli stati d’animo di Amoroso

L’artista irpino Giuseppe Amoroso De Respinis riceve il riconoscimento “Menzione Speciale della Giuria” al 34° Premio di Pittura “Fighille Arte 2015”, svoltosi nel comune di Fighille (Perugia) il 3 e il 4 Ottobre.
Tale evento artistico è stato promosso dalla Pro Loco di Fighille, con il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e del Comune di Citerna.
L’impegno profuso con molta diligenza e passione dagli organizzatori del Premio hanno fatto riscuotere grande successo a tale iniziativa che ha visto protagoniste oltre cinquecento opere di artisti provenienti da tutta la penisola italiana.
Con il seguente riconoscimento l’artista Giuseppe Amoroso De Respinis, nato a Bisaccia e residente a Sant’Angelo dei Lombardi, arricchisce il suo già ricco curriculum nonostante la sua giovanissima età.
Questo importante riconoscimento arriva a distanza di circa un mese dal 4° premio ricevuto al concorso “Il Pendio” di Corato (Bari).
 
“Non mi sarei aspettato di ricevere quest’altro importante riconoscimento proveniente dalla terra umbra. Partecipare a questo concorso, il più importante d’Italia per l’elevato numeri di partecipanti, mettersi in gioco con artisti di rilievo nazionale e internazionale con decenni di esperienza, è stato per me già motivo di gioia e orgoglio. Ricevere tale premio alimenta in me ulteriori stimoli e impegno sempre maggiore verso l’incantato mondo dell’arte.”: questo è il breve commento dell’artista a riguardo.
L’opera premiata ha per titolo “Cascata Vitale” ed è un acrilico su tela 80×90 cm dell’anno 2015.