Regolamento accrediti Scandone Sidigas 2015/2016

Con l’inizio della stagione saranno attive, in maniera inderogabile, le seguenti disposizioni in riferimento a richieste di accredito di televisioni, radio, quotidiani, periodici e siti web.
Accrediti stampa
Le richieste di accredito si divideranno in accrediti stagionali ed accrediti giornalieri.
Modalità per la richiesta di pass giornalieri.
Il rilascio di accredito giornaliero per le partite interne della Sidigas Avellino, dovrà rispettare le seguenti modalità: inviare la richiesta esclusivamente all’indirizzo ufficiostampa@scandonebasket.it, entro le ore 19.00 del giovedì quando la gara si disputerà nella giornata di sabato, o entro le ore 19.00 del venerdì nel caso in cui l’incontro si disputi domenica o lunedì.
Quest’anno le richieste di accredito mandate oltre le dead line non saranno prese in considerazione. Le modalità per la richiesta dell’accredito giornaliero sono:
•  Le richieste dovranno essere redatte su carta intestata della testata;
•  Le richieste dovranno riportare (per ogni richiedente): nome, cognome e firma del direttore della testata che dovrà, altresì, specificare gli incarichi dei richiedenti (es. giornalista, tecnico TV, fotografo, etc.);
•    Alle richieste di accredito dovranno essere allegate, per i giornalisti ed i fotografi, una copia del tesserino dell’Ordine Professionale;
Sono previsti un massimo di due accrediti per ogni testata giornalistica regolarmente iscritta al tribunale, nella fattispecie:
– ciascuna emittente radiofonica potrà far accedere al palazzo dello sport ed alla postazione ad essa assegnata un giornalista;
– ciascuna emittente televisiva (fatta eccezione per l’emittente titolare dei diritti in chiaro) potrà far accedere al palazzo dello sport ed alla postazione ad essa assegnata un giornalista e un tecnico;
– ciascun quotidiano potrà far accedere al palazzo dello sport un giornalista e un fotografo;
– ogni sito web e rivista periodica potrà far accedere al palazzo dello sport un giornalista.
L’ufficio stampa accetterà soltanto le richieste relative ai giornalisti, professionisti o pubblicisti, iscritti all’Ordine e agli inviati di testate di settore. Inoltre, si riserva in casi ASSOLUTAMENTE ECCEZIONALI, la possibilità di accettare gli accrediti per coloro che sono in attesa di rilascio di tesserino, previa dichiarazione firmata dal Direttore Responsabile della testata.
Tutte le richieste verranno accettate fino ad esaurimento posti in tribuna stampa. La Società darà, comunque, preferenza alle testate del settore e ai giornalisti che seguono abitualmente la squadra (lo stesso vale per quelli che seguono le squadre ospiti).