Lo Street Food nella riqualificata Villa di Torelli di Mercogliano

Grande attesa per l’inaugurazione stasera del Festival dello Street Food, organizzato dalla Pro Loco Mercogliano in collaborazione con l’Associazione Oltre il meglio e con il patrocinio del Comune di Mercogliano. Fervono i preparativi all’interno della Villa Comunale di Torelli di Mercogliano, che ospiterà per tutto il week-end un piccolo villaggio del cibo da strada, con le più rinomate prelibatezze delle produzioni campane.
“Gli stand proporranno specialità per tutti i gusti – dice il Presidente della Pro Loco Vittorio D’Alessio –  I prodotti irpini “in versione street food” ed il vino nostrano la faranno da padrone, ma avremo anche delle gustose sorprese provieniti dall’Umbria. Sono stati allestiti dei forni all’aperto e sarà presentata in anteprima la pizza con le tipicità del Partenio.”
Soddisfazione nelle parole dell’Assessore Stefania Di Nardo soprattutto per la scelta di realizzare  l’evento nella Villa di Torelli: “Lo Street Food animerà la Villa del Benessere, restituita alla cittadinanza dopo anni in cui ha versato  in condizioni di degrado. Ho raccolto con entusiasmo la proposta della Pro Loco di inserire questo evento nel calendario dell’Estate a Mercogliano poiché rappresenta una preziosa occasione per la valorizzazione di questa struttura, che abbiamo riqualificato nell’arco di un anno a costo zero, senza assegnare incarichi a ditte esterne, ma esclusivamente grazie all’impegno degli LSU.”
Dunque, dopo l’evento della notte delle lanterne, il Festival dello Street Food sarà un’altra occasione per ravvivare e coinvolgere questa zona della città.