Prosegue con successo: “IN CHE MONDO VIVIAMO”

E’ iniziata il 20 Luglio scorso, dopo essere stata preceduta da alcune anticipazioni, la divulgazione del racconto, “IN CHE MONDO VIVIAMO”, sulla rete e su Facebook.”In che mondo viviamo”, è UN ROMANZO COSMICO PER IL WEB.Pier Paolo Segneri affida la sua opera letteraria ai navigatori di Internet e ai lettori della rete.
Un esperimento letterario. Così, potremmo definire “In che mondo viviamo”, titolo del romanzo cosmico scritto esclusivamente per i lettori del web. Un esperimento come siamo abituati ad attendere da Pier Paolo Segneri, 42 anni, scrittore e regista frusinate, giornalista pubblicista e professore di Lettere a Roma, sempre alla ricerca di strade diverse e di forme altre su cui esercitarsi. Attento ai problemi, alle attitudini e alle risorse creative degli studenti e dei ragazzi, nei quali ha grande fiducia.
“In che mondo viviamo” è la storia fantastica dell’avventura umana, dal Big Bang fino al 2015, con l’avvicinamento del satellite spedito verso la superficie di Plutone e la scoperta di un cuore, ritratto sul Pianeta più lontano, nel versante rivolto alla Terra. Una storia fantastica, vera, che unisce scienza e coscienza, realtà e sogno, immaginazione e fantasia, amore e libertà. I personaggi sono archetipi, a volte prototipi: il Drago, la Regina, il Corsaro, il Vecchio Saggio, Eros, Psiche, il Giovane apprendista, la Fata, l’Eroe, ecc.
L’autore ha definito “In che mondo viviamo” come uno scritto corsaro, in omaggio a Pasolini.Ad ospitare l’opera letteraria di Pier Paolo Segneri è il sito fattidicultura.wordpress.com e l’esperimento andrà avanti per ben 21 appuntamenti settimanali, un capitoletto alla volta. Ogni capitolo è una breve, ma intensa narrazione di una pagina o poco più. Le varie uscite sono previste, in genere, di lunedì e vengono comunque preannunciate da ilgeneralista.it. La prima intervista all’autore è già on-line sul sito web: Liberi.tv e a dare visibilità all’esperimento, come si può immaginare, contribuiscono anche Facebook e Tweetter con pagine, profili, cinguettii e bacheche che partecipano liberamente al commento e alla diffusione del testo. Tra i vari riferimenti dei social-network, si possono segnalare le pagine di Allinfo.
Insomma, “In che mondo viviamo” è un libro disponibile soltanto su Internet ed è del tutto gratuito. Questo esperimento è anche un modo per giocare riflettendo su temi universali. Leggere può essere un gioco e, come in tutti i giochi, l’importante è partecipare! Siti dove è possibile leggere “IN CHE MONDO VIVIAMO”: http://fattidicultura.wordpress.com
Come ci arrivo? Da Facebook: http://www.facebook.com/allinfo (lasciate il Vostro like).
Da Twitter: @_fattidicultura @ilgeneralista @FugaDiNotizie @culturaxtutti @allinfo_mag @popolarinrete @it_viatweet@pressalcubo @gioeco @KontroNews @il_Cantiere_il @indifferenteit @notiziepopolari@_newsgeneration @KabbalahNews @AgenziaDePress @NewsInvasion @NewsPerTutti @AcchiappaNews