Capriglia – Al via i corsi di BLSD e disostruzione delle vie aeree

Capriglia Irpina – La prevenzione ritorna a Capriglia. Domani, 18 aprile, a partire dalle 08.30 presso la sede della Misericordia di Capriglia Irpina- Anna Tavino, in Piazza S.Felice, si terrà il nuovo corso di BLSD organizzato dalla confraternita.
La giornata di formazione sarà tenuta dagli istruttori IRC Emanuela Nuccio e Gaetano Porcelli che spiegheranno le tecniche di BLSD e disostruzione delle vie aeree adulto e pediatrico.
Il corso permetterà ai partecipanti non solo di avere a fine corso un attestato che consente l’abilitazione all’uso del defibrillatore sul territorio nazionale e regionale ma darà gli strumenti necessari per poter prestare il primo soccorso nei primi 10 minuti, in attesa dell’ambulanza.
“Continua l’impegno della Misericordia e dei nostri confratelli per la promozione della prevenzione sul territorio – spiega Mario Guerriero, governatore della Confraternita di Capriglia Irpina – attraverso questi corsi speriamo che la cittadinanza si avvicini sempre più a queste pratiche essenziali ponendo in atto tutte le azioni finalizzate a eliminare o a ridurre al minimo il verificarsi di situazioni dannose volte al mantenimento o al miglioramento dello stato di salute”.