Controtempo, appuntamenti “dentro” la musica: tocca all’elettronica dei Microlux

Continua la rassegna di musica indipendente Controtempo, diretta dall’event manager Luca Lanzetta, presso il Terzo Tempo Village di San Mango Piemonte (Sa). Il nuovo appuntamento con la musica d’autore, giovedì 19 marzo ore 21.00, prevede on stage i Microlux.
 
Il duo, formato da Linda Edelhoff e Fabio Colasante, presenta il nuovo lavoro discografico: Geküsst.
 
«Stiamo già pensando al terzo disco, questo secondo è stato una sorta di passaggio da quello che era il primo circoscritto a sonorità asciutte, secche, di stampo molto tedesco» spiega Fabio Colasante. «Questo secondo album invece presenta sfumature nuove, è più ricco dal punto di vista dei suoni. Abbiamo anche più collaborazioni, come quella di Nicodemo, guru dell’etichetta XXXV, al basso per tutti i pezzi. Abbiamo anche la collaborazione di Garbo nel pezzo Instabile; la partecipazione di Paolo Sessa dei Malatja, alle chitarre, per il brano Diva. Nella title track, abbiamo una chitarra in bossanova di Peppe Biondi. Un esperimento questo tra suoni elettronici e bossanova, che ci ha permesso di miscelare suoni caldi latini e incantato algido tedesco».
 
Geküsst. Synth-pop e distorsioni glitch dall’umore nordeuropeo, melodie elettrominimali inclinate su ritmiche wave. Cambi di ritmo con strutture più ricercate e una maggiore complessità di sintetizzatori. I testi sono scritti in italiano, tedesco e inglese. Dall’album Geküsst, è stato tratto anche un videoclip, The story of the Monsterfish, diretto da Alberto Tafuri. Prodotte in collaborazione con Nicodemo e parzialmente registrate allo Studio 35 Live di Cava de’ Tirreni (Sa), le edizioni di Geküsst sono state curate e distribuite anche in digitale in collaborazione con Luca Urbani dei Soerba.