Teatro: al “Gesualdo” torna la magia di Slava’s Snowshow per l’unica data in Campania

Se in platea inizia a nevicare e una gigantesca ragnatela è capace di sorvolare la testa di tutti gli spettatori della sala. Se in enormi bolle di sapone si intravedono le acrobazie dei clown che si muovono in un gioco di luci, colori e suoni pieno di magia che lascia senza fiato… Allora sei nel bel mezzo dello “SLAVA’S SNOWSHOW”, lo spettacolo del mimo russo più famoso al mondo SLAVA che torna al Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino, per l’unica data in Campania, venerdì 6 marzo alle ore 21.00, sabato 7 alle ore 16.30 e alle 21.00 e domenica 8 marzo alle ore 18.30.
SLAVA’S SNOWSHOW, creato e messo in scena da SLAVA, in collaborazione con SLAVA e Gwenael Allan (www.slavasnowshow.com) è il terzo evento internazionale della XIII rassegna di “Grande Teatro” organizzata dal “Carlo Gesualdo” in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano.
SLAVA è considerato “il miglior clown del mondo”, pluripremiato con l’“Olivier” e il “Time Out Award” a Londra, il “Drama Desk” a New York, lo “Stanislavskij” a Mosca e il “Festival Critics Award” a Edimburgo. Il suo SLAVA’S SNOWSHOW, secondo The Times, è a tutti gli effetti “un classico del teatro del XX secolo”, un opera universale, vista in più di 80 Paesi, centinaia di città, migliaia di volte da oltre 4 milioni di spettatori.
SLAVA’S SNOWSHOW è un “work in progress” consigliato ad un pubblico che va dagli 8 ai 100 anni. Una continua evoluzione di idee, innovazioni ed invenzioni, tutte con lo scopo ben preciso di portare il clown teatrale nel 21esimo secolo, continuando ad incantare e ad avvolgere le famiglie di tutto il mondo in un’unica grande festa magica in cui trovano spazio gag e momenti comici, ma anche attimi di struggente malinconia e dolcezza.
Asisyai, il clown più famoso di Polunin, è una figura commovente e ironica, vestito di una tuta gialla da lavoro e con un paio di pantofole rosse soffici. Questo personaggio meditabondo, gentile e poetico è nato prendendo spunto dalla tristezza poetica dei clown di Leonid Engibarov, dalla raffinata filosofia della pantomima di Marcel Marceau, dall’umanità e dalla comica amarezza dei grandi film di Chaplin, tutti e tre considerati da Slava come suoi maestri.
La compagnia di clown che calcherà il palcoscenico del “Gesualdo” sarà composta da Francesco Bifano, Georgiy Deliyev, Alexandre Frish, Tatiana Karamysheva, Guido Nardin, Robert Saralp, Artem Zhimolokhov per la regia di Viktor Kramer e dello stesso Slava Polunin.
I biglietti per assistere allo SLAVA’S SNOWSHOW sono ancora disponibili presso i botteghini di piazza Castello, aperti al pubblico dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.