Sidigas Avellino, Vitucci: “Contro Milano dobbiamo giocare con la mente sgombra”

AVELLINO – Prosegue la preparazione per la Sidigas Avellino in vista del doppio impegno della prossima settimana contro l’Emporio Armani Milano. I biancoverdi, infatti, saranno chiamati a scendere in campo contro i meneghini lunedì 16 in campionato e venerdì 20 nei quarti di finale delle Final Eight di Desio.
Dopo la vittoria contro Pesaro, la Sidigas Avellino cercherà il secondo risultato utile di fila, contro un avversario che non perde dallo scorso 10 novembre, sconfitta maturate contro Grissini Bon Reggio Emilia.
Cosi Frank Vitucci presenta la prossima gara: “La partita non ha bisogno di presentazioni. Ripeto spesso questo mantra: il gusto della sfida deve essere maggiore per fare una performance superiore alla media. Sarà un match complicato. Incontreremo una squadra che sta dominando il campionato in maniera evidente e che sta disputando l’Eurolega ad un livello altissimo. La profondità del roster è calibrata per il doppio impegno,  sono abituati ed allenati. Ci vuole una partita di altissimo livello. Se affrontata in una certa maniera possiamo crescere tanto. Dobbiamo fare un gran lavoro. Rinfrancati dal risultato dell’ultima gara cercheremo di portare dalla nostra serenità. Questa è una partita jolly,  non nascondo che la differenza tra le due squadre c’è ma,  dobbiamo provare a venirne a capo.. Non dobbiamo spaventarci, anzi proviamo a giocare in maniera sfacciata. La testa deve essere più leggera. Non c’è l’obbligo che poteva esserci a Pesaro quindi pensiamo a giocare con la mente sgombra”.
MEDIA – La partita andrà in diretta su RaiSport 1 alle ore 20.00, e in differita martedì sera alle 21.00, sul canale New Media /bouquet Canale 8, lcn665 del digitale terrestre). Aggiornamenti durante e nel post gara verranno pubblicati sul sito ufficiale www.scandonebasket.it e sui canali social Facebook (S.S. Felice Scandone 1948) e Twitter (@ScandoneBasket)