Acli, convegno, il Popolo dorme… la Terra muore”

Il Circolo ACLI di Casamarciano organizza per Sabato 29 Novembre alle ore 17.00 presso l’Istituto Comprensivo di Casamarciano la IV Giornata della Legalità.
L’iniziativa si svolge ad un anno dal Decreto Terra dei Fuochi, periodo durante il quale le Acli di Casamarciano hanno avuto modo di diffondere l’informazione su tale tematica e si sono distinte per la lotta ai “diffamatori” di questa bella terra campana, promuovendo, legalità, turismo e l’agricoltura. La comunità guarda avanti voltando pagina e chiedendosi non solo cosa sia stato fatto, a che punto siamo, ma chiedendosi cosa fare per il futuro e come inserire i giovani nella rigenerazione di questa terra.
Parteciperanno al convegno personalità del mondo della Chiesa, della Politica e della Società Civile.             Ad aprire il convegno con il suo saluto, sarà SE Mons. Beniamino Depalma Vescovo di Nola.               Modera il convegno il capo redattore del Corriere del Mezzogiorno dott. Carmine Festa.
Al termine del convegno partirà una Fiaccolata di Solidarietà in ricordo di Ciro Esposito alla presenza della mamma di Ciro sig.ra  Antonella Leardi.