Il Corriere della Sera parla della rassegna dei prodotti tipici “ la sagra delle sagre”

riceviamo e pubblichiamo: “Tartufo nero, castagne, formaggi, vino, ambiente, storia tradizioni ….sono il nostro oro nero!” così titola, alla pagina 13 il Corriere della Sera, inserto speciale, Le vie del Gusto-Viaggio tra l’eccellenze del territorio.”
Siamo veramente entusiasti di questa opportunità che ci ha offerto il Corriere della Sera, non tanto per parlare di noi, ma per far parlare e conoscere Sant’Angelo dei Lombardi, l’Alta Irpinia, la dorsale appenninica, con la sua gente, i suoi paesi, la sua storia, la sua produzione genuina, unica, originale e anche per . ..far parlare delle sue speranze…
“Tartufo nero, castagne, formaggi, vino, ambiente, storia tradizioni ….sono il nostro oro nero!” così titola, alla pagina 13 il Corriere della Sera, inserto speciale, Le vie del Gusto-Viaggio tra l’eccellenze del territorio, un lungo servizio, una pagina intera, del giornalista Carmelo Prestisimone.
Dicevamo entusiasti, oltre che per il grandissimo successo della nostra manifestazione, anche perché giornali come il Corriere della Sera oggi, nei giorni scorsi la Repubblica per ben tre giorni ci ha dedicato intere pagine, il Quotidiano di Avellino ha costantemente seguito e promosso l’evento, il Mattino ha aperto una finestra sulla manifestazione, motori di ricerca, giornali web ed online, riviste specialistiche hanno parlato dell’originalità della manifestazione, del contesto ambientale ed enogastronomico, culturale e delle tradizioni. Insomma tantissimi hanno parlato della Rassegna dei prodotti tipici, dell’enogastronomia, dell’artigianato, dell’arte, del turismo, del mondo delle pro loco, del mondo dei camperisti, del Premio “Eccellenze Irpine”, di Sant’Angelo dei Lombardi, dell’Irpinia, della nostra terra e della sua gente.
Questo ci impegna nel fare ancora di più e meglio!
Quanti, lungo la strada dell’impegno, della testimonianza, della dedizione ed attaccamento alla propria terra vorranno impegnarsi troveranno porte aperte e collaborazione. Grazie a tutti coloro che hanno concorso alla realizzazione  di una splendida iniziativa ed al suo successo.
Grazie a quanti sono intervenuti, diverse decine di migliaia di persone, in Camper, pullman, auto e a …piedi confidiamo che siano tornati a casa con la gioia nel cuore di aver vissuto una bella esperienza. Tony Lucido