BPER premiata agli “Innovation Awards” di Milano Finanza

Prestigioso riconoscimento per Banca popolare dell’Emilia Romagna, a cui è stato assegnato il premio MF Innovation Awards, che ogni anno segnala i prodotti e servizi bancari di particolare qualità e innovazione.
BPER ha ottenuto il primo premio nella sezione Finanziamenti Imprese per FinJob, un nuovo prodotto d’impiego a breve termine. L’operazione vuole sostenere e agevolare le imprese che nei propri piani di sviluppo e sfruttando le novità normative del “Decreto Poletti” hanno già effettuato assunzioni nei sei mesi antecedenti la richiesta di finanziamento e le imprese che stanno effettuando assunzioni al momento della richiesta.
La motivazione del riconoscimento segnala la grande valenza sociale di questo strumento, che vede l’importo finanziabile arrivare fino al 70% della retribuzione annua lorda dei lavoratori nuovi assunti con un contratto di almeno 12 mesi, fino al raggiungimento del massimo finanziabile di 100.000 euro.
“Sono particolarmente soddisfatto per il premio ottenuto – dichiara il Direttore Generale di BPER Fabrizio Togni – che mette in evidenza la concretezza cui da sempre la nostra Banca si ispira nella propria attività. In questo caso lo strumento individuato vuole dare sostegno, in una fase economica ancora molto complessa, agli imprenditori che dimostrano di avere strategie e piani di investimento finalizzati allo sviluppo delle proprie attività e alla creazione di nuovi posti di lavoro. Ci sembra che sia la strada giusta per dimostrare vicinanza al territorio e per accompagnare le imprese verso un’auspicabile cammino di ripresa”.