“Il sole in classe”…al Centro Sportivo Avellino

AVELLINO – Tutto pronto al Centro Sportivo Avellino per gli incontri del progetto “Il sole in classe”, l’evento promosso dall’ Anter, l’Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili che, grazie all’ospitalità del Centro Sportivo Avellino vedrà protagonisti i bambini dello Sport Village 2014.
Il percorso formativo atto a sensibilizzare, informare ed educare le nuove generazione verso uno stile di vita eco-sostenibile è stato già portato nelle scuole irpine durante l’ultimo anno scolastico ed arriva allo Sport Village del Centro Sportivo Avellino.
Due gli incontri previsti durante i laboratori pomeridiani dei campi estivi firmati Cesaro, lunedì 13 e mercoledì 23 luglio, dalle ore 14.00 gli esperti dell’Anter saranno al Centro Sportivo per incontrare i tantissimi bambini dello Sport Village.
“Il nostro compito – dichiara Carlo Scarpa, delegato Irpinia ANTER – è offrire validi strumenti affinché i bambini possano diventare promotori, attraverso gesti e comportamenti quotidiani, di uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente. L’obiettivo finale è quello di informare le nuove generazioni e guidarle attraverso il complesso labirinto delle problematiche energetiche che affliggono le nostre città ed il Pianeta e di spiegare come le energie rinnovabili, il risparmio energetico e la mobilità sostenibile possano contribuire ad un deciso cambiamento di rotta”.
Un’ottima iniziativa per i bambini dello Sport Village, i cittadini del domani che approfondiranno temi importanti divertendosi, per provare a costruire tutti insieme un futuro migliore ed un mondo più sano.