Con gli esami di cintura colorata si chiude l’intenso anno agonistico dell’Asd Taekwondo Avellino

AVELLINO – Con gli esami di cintura colorata si chiude l’intenso anno agonistico dell’Asd Taekwondo Avellino. Emozione e gioia sabato 28 giugno 2014 nella sala principale del Country Sport (che ospita i corsi della società irpina di Taekwondo), dove tre commissioni hanno esaminato 46 atleti fra bambini, ragazzi e adulti, preparati dai tecnici Alfonso Iuliano, Enrico Di Pietro, Antonio Romano, Aniello Iuliano e Antonio Iuliano. Tutti hanno superato a pieni voti il passaggio a cintura superiore con un folto pubblico accorso ad assistere e sostenere i propri ragazzi. Per stemperare un po’ la comprensibile tensione degli esaminandi e dei loro accompagnatori, prima dell’inizio è stato proiettato un video, realizzato dall’eclettica Elena Matarazzo, che riassume l’annata agonistica appena terminata: le gare, i successi, i podi conquistati, ma anche tanto divertimento, fuori e dentro palestra. L’Asd Taekwondo Avellino fa squadra non solo sul tatami.
Oltre agli esaminati erano presenti alla festa, che si è conclusa con la cena sociale, anche un gran numero di cinture nere della società sportiva biancoverde, che il Maestro Alfonso Iuliano, presidente dell’Asd Taekwondo Avellino e consigliere regionale Fita, ringrazia per aver dato lustro e competitività alla palestra in tutti questi anni. «E’ sempre emozionante vedere riuniti insieme atleti di ogni età, dai bambini più piccoli ad adulti che hanno intrapreso questa disciplina da poco tempo, riuscendo comunque ad ottenere risultati soddisfacenti – dichiara Iuliano -. Un plauso più che meritato va agli allievi che hanno affrontato l’esame con grinta e sono stati ricompensati per i costanti allenamenti affrontati durante tutta la stagione. Nessun premio, nessuna menzione particolare: i miei ragazzi sono tutti egualmente speciali. Grazie anche al numeroso pubblico che ha seguito con entusiasmo sia i più piccoli che gli adulti, e al presidente provinciale del Coni, Giuseppe Saviano, sempre presente in queste occasioni. Grazie, infine – conclude -, alla direzione del prestigioso centro sportivo Country Sport, che ci ospita tutto l’anno durante lo svolgimento dei corsi, che consentirà agli allievi del III turno di continuare ad allenarsi in sala attrezzi anche nel mese di luglio, e che ha omaggiato tutti gli allievi con un ingresso in piscina».
Una bella soddisfazione per tutto lo staff dell’Asd Taekwondo Avellino che sta organizzando delle esibizioni all’aperto per il periodo estivo. A settembre, invece, riapriranno i nuovi corsi e le nuove iscrizioni per chi intende avvicinarsi a questa disciplina olimpica coreana che sta prendendo sempre più piede anche nella nostra provincia.