Ginnastica: Gymcampus Nazionali ad Avellino, Loffredo e Gargiulo in evidenza

AVELLINO – Tutto è pronto per il I° e II° raduno Gimcampus Nazionale di Ginnastica Ritmica che la Federazione ha indetto presso il Palazzetto del Country Sport di Avellino. Nel I° raduno , dal 6 al 12 luglio p.v., la direzione è stata affidata alla tecnica nazionale Laura Lazzaroni, mentre nel II°, dal 13 al 19 luglio, sarà la nostra Daniela Rinaldi ha dirigere i lavori in palestra. In entrambi i raduni irpini le ginnaste, provenienti da tutta Italia, alloggeranno all’interno del complesso sportivo di Contrada Valle S. Caterina, si alleneranno in palestra mattina e pomeriggio con intermezzo di defaticamento muscolare nelle piscine scoperte (nella foto) coperte, e pranzo nel ristorante annesso, sempre tutto made in Country.
I Gymcampus irpini faranno da preludio ai raduni nazionali gruppi C allieve e junior riservati alle ginnaste prescelte nella valutazione tenutasi a Desio (MB) il 21 maggio scorso. Unica ginnasta campana presente sarà  Emanuela Loffredo della Veseva Torre del Greco di Leonilde Balzano. La ginnasta torrese si ritroverà dal 20 al 26 luglio con le migliori ginnaste d’Italia a Terranuova Bracciolini (AR), sede addestrativa Palazzetto dello Sport e sede logistica Hotel Michelangelo. Il gruppo selezionato sarà agli ordini dello staff tecnico predisposto dalla D.T. nazionale Marina Piazza composto da Irene Leti (Responsabile), Luciana De Corso, Letizia Rossi, Laura Piacentini e Liudmila Volkova (Coreografa).
Nell’altro raduno invece, in programma a Fabriano (AN) dal 13 al 19 luglio e riservato alle ginnaste della categoria senior di interesse nazionale, la Campania sarà rappresentata da Teresa Gargiulo della Poseidon Salerno di Daniela Rinaldi. Qui la ginnasta, convocata dalla Direttrice Tecnica Nazionale, sarà seguita da Sandra Veronese (Responsabile del raduno), Julieta Cantalupi (giovane tecnica, già pluricampionessa italiana assoluta dal 2005 al 2012, 16à alle Olimpiadi di  Londra) e Chiara Ianni (Ginnasta dimostratrice) pluricampionessa italiana in Serie A1 con l’Armonia di Chieti e vicecampionessa mondiale 2013 con la squadra italiana a Kiev.
Si prospetta quindi un’estate intensa di attività per la ginnastica campana che si troverà sotto i riflettori della Federazione Ginnastica d’Italia.