“Le Notti al Castello” aprono i “Festeggiamenti in onore del SS. Sacramento”, mercoledì 18 giugno la presentazione

Mercoledì 18 giugno 2014, alle ore 10.30, presso l’Aula Gemellaggi del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni (Sa), si terrà la conferenza stampa di presentazione de “Le Notti al Castello”, ideate da Geltrude Barba ed organizzate dall’Ente Montecastello nell’ambito della 358ª edizione dei “Festeggiamenti in onore del SS. Sacramento”, il cui programma sarà svelato nel corso della stessa conferenza stampa.
Giunte alla V edizione, “Le Notti al Castello” si svolgeranno sabato 21 e domenica 22 giugno (con inizio fissato alle ore 21.00 in entrambe le serate) presso il Castello di Sant’Adjutore a Cava de’ Tirreni. “Adda passà a’ nuttata” – Ricordando Eduardo De Filippo è il titolo dell’edizione di quest’anno, che sarà impreziosita da una serie di opere teatrali liberamente tratte da alcune delle più rinomate commedie dell’indimenticabile artista partenopeo, nel trentennale della sua scomparsa. A metterle in scena qualificate Compagnie teatrali ed attori provenienti da tutta la Campania.
Oltre a tutti i dettagli dell’evento storico-artistico, culturale e gastronomico, nel corso della stessa conferenza stampa sarà anche presentato il cartellone della “Festa di Monte Castello”, in programma nella città metelliana da giovedì 26 a sabato 28 giugno. All’incontro a Palazzo di Città interverranno:
Marco Galdi, Sindaco di Cava de’ Tirreni;
Marco Senatore, Assessore comunale alle Attività Produttive, Turismo e Gemellaggi;
Geltrude Barba, Direttrice artistica de “Le Notti al Castello”;
Francesco Loffredo, Tesoriere dell’Ente Montecastello.