Domenica 15 giugno al campo Coni il 4° Torneo Open Sportdays 2014 di Tennistavolo

AVELLINO – In collaborazione con il  Comitato Regionale Campania  FITeT ed il Comitato Provinciale C.O.N.I. di Avellino, nel contesto della manifestazione sportiva Sportdays 2014 e dopo il grande successo delle prime tre edizioni ritorna l’appuntamento con il Tennistavolo ed il 4^ Torneo di Tennistavolo “OPEN” Sportdays, competizione riservata ad atleti TESSERATI FITeT (sono ammesse tutte le atlete del settore femminile gli atleti del settore maschile in classifica dal numero 453 in poi alla data 31.05.2014) ma aperta anche ai NON TESSERATI.
Il torneo infatti prevederà una categoria separata denominata 1^ RACCHETTE che raccoglierà gli atleti che non fanno parte di alcuna società e/o non sono iscritti alla Federazione e (questa la prima novità di quest’anno) gli atleti con punteggio FITeT inferiore ai 1000 punti. Questi ultimi possono scegliere se partecipare al Torneo FITeT o al 1^ Racchette.
Inoltre, per cercare di accontentare le richieste di numerosi atleti fatte gli scorsi anni e conciliare anche l’organizzazione del C.O.N.I. quest’anno c’è una seconda novità: l’appuntamento è sempre nella tendostruttura grande del Campo Scuola C.O.N.I. di Avellino, in via Tagliamento, NON PIU’ DI SABATO (come accaduto per le scorse 3 edizioni) ma per DOMENICA 15 GIUGNO 2014, con inizio alle ORE 9.00 e proseguirà per tutta la giornata. Le premiazioni sono previste per le ore 18.00 circa.
Le iscrizioni sono APERTE, il modulo di iscrizione on-line è disponibile sul sito dell’Associazione all’indirizzo http://www.ttavellino.it, dove è inoltre possibile visionare IN TEMPO REALE l’elenco degli iscritti
Le iscrizioni SI CHIUDERANNO TASSATIVAMENTE alle ORE 23:59 di GIOVEDI’ 12 GIUGNO e, intorno alle ORE 20.00 di VENERDI’ 13 GIUGNO (sempre sul sito) saranno pubblicati gli ORARI DI GIOCO.
Gli incontri saranno disputati su 13 tavoli professionali e con palline 3 stelle, omologate da gara. Tutti gli incontri saranno al meglio di 3 set su 5 ad 11 punti, il regolamento di gioco è quello FITeT. Sarà PRESENTE il giudice-arbitro FITeT Giuseppe VALENTINO che dirigerà il Torneo.
La competizione comprenderà sia gli incontri di SINGOLO che quelli di DOPPIO, denominato “GIALLO” in quanto la coppia di gioco sarà composta AD ESTRAZIONE, quindi con l’incognita del compagno di squadra. La coppia formata non potrà essere modificata all’avanzare delle fasi eliminatorie di gioco.
Nel SINGOLO ogni girone sarà composto da 4 giocatori, accederanno alle fasi successive i PRIMI DUE CLASSIFICATI di ogni girone.
Il DOPPIO sarà invece SOLO ad ELIMINAZIONE DIRETTA.
Il COSTO DI ISCRIZIONE è di € 10,00 e comprende, oltre l’iscrizione ad entrambe le gare, una COLAZIONE A SACCO (panino e bibita), da ritirare in una salumeria nei pressi della tendostruttura, a partire dalle ore 12:30 circa.
Saranno premiati i PRIMI QUATTRO CLASSIFICATI sia delle gare di SINGOLARE che di DOPPIO di ENTRAMBE LE CATEGORIE