“Concerto di Pasqua” al Duomo di Avellino

AVELLINO – Evento speciale in occasione della Santa Pasqua ad Avellino. L’ASSOCIAZIONE ZENIT 2000, nell’ambito della Rassegna I TEMPI DELLA MUSICA 2014, presenta il “CONCERTO DI PASQUA” che si terrà Martedì 15 aprile alle ore 19.30 presso il Duomo di Avellino.

In programma il celeberrimo REQUIEM IN RE MINORE KV 626 di W.A. Mozart. Protagonisti 4 solisti d’eccezione, il Soprano ROSALBA EROICO, il mezzosoprano DANIELA ILIUTA, il Tenore NICOLA PISANIELLO, il Basso CARMINE MONACO; inoltre due Compagini corali, il CORO HIRPINI CANTORES diretto dal M° CARMINE D’AMBOLA e la CORALE TOTA PULCHRA diretta dal M° SAMANTHA ESPOSITO.
In pedana ancora l’ORCHESTRA INTERNAZIONALE ZENIT 2000, Maestro direttore e concertatore il M° MASSIMO TESTA.
L’evento è patrocinato dal Comune di Avellino e dalla Regione Campania, in collaborazione con Castelli d’Irpinia, l’Associazione Per Caso Sulla Piazzetta e la Diocesi di Avellino. In occasione dell’evento è prevista una iniziativa benefica in favore della Caritas Diocesana di Avellino. Si ringrazia per la partecipazione la FLC CGIL di AVELLINO.
Un grande evento, dunque con artisti e compagini locali di sicuro rilievo artistico, in una serata che consentirà ai presenti di godere di un suggestivo momento di riflessione garantito dalla fruizione di una delle pagine più belle della letteratura sacra di tutti i tempi. L’ingresso è libero.