Docenti e alunni dell’istituto De Sanctis di Flumeri in Ungheria per il progetto “Comenius”

FLUMERI – Una scuola irpina ancora protagonista in Europa per attività didattiche, progetti e alta formazione. Si tratta della sezione staccata di Flumeri dell’Istituto Comprensivo Statale “Francesco De Sanctis” di Villanova del Battista.
Una delegazione formata da docenti e studenti continuerà il percorso europeo tracciato dal progetto “Comenius – Cultural Bridges to the Future”, sostenuto dall’Agenzia Nazionale Socrates Italia, al quale partecipano anche scuole di altre nazioni europee, come la Romania, l’Ungheria, la Lettonia, la Turchia e Cipro.
La delegazione irpina partirà lunedì 31 marzo con destinazione la capitale dell’Ungheria, Budapest, dove resterà fino al 5 aprile, per partecipare al meeting sul tema della tolleranza. Ogni scuola presenterà i lavori realizzati dai ragazzi e l’istituto di Flumeri, nel corso delle varie tappe del tour europeo, si è sempre contraddistinto per la valenza e la capacità dei propri alunni.
La delegazione sarà guidata dal professor Antonio Santosuosso, al quale è stato affidato tale compito proprio dal dirigente scolastico, il preside Valentino Stanco, da anni impegnato in progetti riguardanti esperienze internazionali di scambio culturale, il quale, però, per impegni improcrastinabili non potrà partecipare alla tappa ungherese. Faranno parte della delegazione che accompagnerà gli studenti di Flumeri a Budapest anche il docente Vittorio Leone e l’interprete Alessandra Zimbardo.