Trofeo Ciclistico Torre del Greco-Memorial Paolo Somma-Campionato Interprovinciale: ci siamo!

Domani, domenica 30 marzo, si prevede un’edizione coi fiocchi del Trofeo Ciclistico Torre del Greco-Memorial Paolo Somma-Campionato Interprovinciale: sperimentata con successo nel 2013, quest’anno parte con le migliori premesse l’appuntamento organizzato dall’Asd Black Panthers e sotto l’egida dell’US Acli Campania.
Il responsabile tecnico della manifestazione Francesco Vitiello ha espresso, a nome di tutto il comitato organizzatore, la sua soddisfazione per il cospicuo numero d’atleti iscritti che potrebbe sfiorare le 150 unità con tutti i migliori team campani al via per non dimenticare la figura di Paolo Somma, l’ex ciclista fedele ai colori del Black Panthers scomparso all’età di 37 anni.
Il team di Torre del Greco sta lavorando affinché sia una splendida giornata di sport all’ombra del Vesuvio e che la manifestazione resti impressa nei ricordi di tutti gli atleti che si sfideranno lungo il percorso di 9 chilometri. Avvio pianeggiante, poi la strada sale leggermente al 4-5% con una punta massima del 7% dove il gruppo si potrebbe selezionare e dare spazio a qualche fuga ma alla portata sia delle ruote veloci che per gli scattisti.
Non solo agonismo, ricchi premi e la sicurezza garantita a tutti gli atleti e la carovana sul circuito attorno Torre del Greco: c’è tanta attesa per la straordinaria partecipazione di Alba Pasquariello, terza classificata a Miss Ciclismo 2013. La 19enne casertana di Recale, studentessa universitaria si descrive come semplice, solare e altruista e che sogna di andare a vivere all’estero. Alba è stata scelta dal pubblico di Torre del Greco nella selezione territoriale del concorso nazionale ideato da Matteo Romano tenutasi il 4 luglio scorso ed organizzata dal neo responsabile sud Italia di Miss Ciclismo, Francesco Vitiello.
Ascolta il lancio promozionale dell’evento ciclistico andato in onda in questi giorni sulle frequenze di Radio Punto Nuovo
https://soundcloud.com/alexmrtrip/promo-2-trofeo-ciclistico
PROGRAMMA
– ritrovo giuria e atleti alle 7:00 presso il Piazzale del Buon Consiglio zona Leopardi; prosecuzione iscrizioni alla quota di 10 euro; termine verifica e consegna dorsali alle 8:10
– partenza alle 8:30 da Piazzale del Buon Consiglio
– arrivo previsto alle 10:30 circa in Viale Europa
– premiazioni atleti alle 11:00 circa presso il Piazzale del Buon Consiglio