Riunita la giuria “La Cattura dell’Orso” festival per le selezioni al laboratorio creativo Disney

CHIUSANO SAN DOMENICO – Si è tenuto ieri pomeriggio presso la Sala Consiliare del Comune di Chiusano di San Domenico il primo incontro della Giuria di Bambini per la selezione delle opere giunte per il Laboratorio delle Attività Sensoriali-Cattura dell’Orso.
Hanno partecipato, inviando opere artistiche e letterarie al Laboratorio, gli allievi dell’Istituto Comprensivo “G. Tentindo” di Chiusano, della Scuola Primaria “G. De Feo” di Lapio, della Scuola Primaria “Tonino Di Giuseppe” di Salza Irpina, della Scuola Primaria “Tonino Di Giuseppe” di Sorbo Serpico, della Scuola Primaria “Silvio Chieffo” di San Mango sul Calore, della Scuola Secondaria “G. Dorso” di Mercogliano, della Scuola Primaria “Perna-Alighieri” di Avellino, dell’Associazione Settenote di Lapio e da fuori provincia in modo autonomo dalla scuola. Circa 400 le opere pervenute.
La Giuria, composta da 23 bambini sorteggiati tra le classi delle varie scuole, ha aderito con entusiasmo a questo incontro e ha tracciato il primo percorso selettivo per le opere artistiche che saranno oggetto sia della promozione della manifestazione su pannelli stradali, canali Tv e web della Disney, manifesti e brochure, sia per la partecipazione al più ambito Laboratorio di disegno creativo che vedrà la presenza a Chiusano dei cartoonist della Walt Disney.
Il sindaco Antonio Reppucci, a nome dell’Amministrazione comunale di Chiusano, ringrazia vivamente gli insegnanti dei vari plessi e associazioni che hanno reso possibile l’organizzazione dei laboratori durante gli orari scolastici e la diffusione della tradizionale “Cattura dell’Orso”. Un ulteriore ringraziamento il sindaco Reppucci lo rivolge agli studenti che hanno partecipato attivamente alla giuria con l’augurio di proseguire in questa nuova esperienza così come negli studi con l’entusiasmo dimostrato in questa occasione.
Il programma del Festival che si terrà nei giorni 25-26-27 aprile e i nominativi dei bambini selezionati verranno comunicati al più presto.