Una Carmen Giannattasio entusiasta quella che incontrerà gli allievi del Cimarosa per la Masterclass loro dedicata dal 18 al 20 febbraio

AVELLINO – Una Carmen Giannattasio entusiasta quella che incontrerà gli allievi del Cimarosa per la Masterclass loro dedicata dal 18 al 20 febbraio. Come ha dichiarato alla stampa in questi giorni, la cantante racconterà loro la sua storia di ragazza semplice che ha scoperto quasi per caso le sue doti canore e le ha coltivate all’interno dell’Istituto dove oggi torna da professionista.
La versatilità culturale della Giannattasio, che è passata da una laurea in lingue e letterature straniere, ai sogni di diventare giornalista, agli studi di pianoforte, ai palcoscenici di tutto il mondo da protagonista applaudita e stimata, ne fa un’artista completa e la cantante di Solofra- che oggi vive a Londra- oggi è un esempio per chi, partendo da zero, sente di poter fare grandi cose nella vita.
Nel frattempo in Conservatorio c’è trepidazione tra gli stessi docenti che aspettano di riabbracciare l’ex allieva che ha continuato a portare con onore nel mondo il nome del Cimarosa, insieme al suo talento e alla sua personalità.
Siamo curiosi, inoltre, di sapere se tra le mura dell’Istituto avellinese si celano talenti tra gli studenti di canto. Lo scopriremo solo alla fine delle lezioni in cui la Giannattasio avrà modo di ascoltare le voci del Cimarosa.
La sera di venerdì 21 febbraio, a conclusione della Masterclass, la Giannattasio terrà, insieme ai partecipanti alle lezioni, un concerto in cui si esibirà con loro in alcuni famosi brani d’opera.