Dal 14 febbraio ritorna “InnaMORAti della Musica”

AVELLINO – Ritorna in febbraio “InnaMORAti della Musica”, la stagione concertistica che dal 2010 l’Associazione “Igor Stravinsky” di Avellino organizza a partire dal 14 febbraio, giornata dedicata all’amore. La rassegna, organizzata anche quest’anno in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Campania e con la direzione artistica dei maestri Nadia Testa ed Alessandro Crosta, si snoderà fino al 23 febbraio con 5 appuntamenti musicali (venerdì 14 e sabato 15; venerdì 21, sabato 22 e domenica 23).
Protagonisti saranno artisti conosciuti a livello nazionale ed internazionale, oltre a giovani emergenti del panorama nazionale, che ci faranno innamorare della Musica attraverso l’esecuzione di brani classici, jazz, latino-americani e pagine dedicate al flamenco spagnolo ed al tango argentino.
Inaugurerà la rassegna il 14 febbraio lo ZamunerDuo formato da Emilia Zamuner (voce) e Paolo Zamuner (pianoforte) in My funny Valentine, seguirà sabato 15 Carinhoso a cura del Maurizio Di Fulvio Quartet (Maurizio Di Fulvio alla chitarra; Alessia Martegiani – vocalist; Ivano Sabatini al contrabbasso e Giacomo Parone alle percussioni).
La settimana successiva venerdì 21 sarà di scena il Duo Hindemith formato da Gian Marco Solarolo all’oboe e Cristina Monti al pianoforte in Dal Musical al Tango passando per il Ragtime…un viaggio nell’America dei suoni.
Sabato 22 Ivano Rondoni al clarinetto e Olivia Giubboni al pianoforte andranno in scena in Alma De Tango.
Concluderà la rassegna domenica 23 il Duo Gardel formato da Gianluca Campi, fisarmonica e Claudio Cozzani, pianoforte in Luci tra Tango e Flamenco.
 
Tutti i concerti si terranno nel salone del Circolo della Stampa di Avellino (Corso Vittorio Emanuele  – Palazzo della Prefettura). L’inizio dei concerti è previsto alle ore 18.00 con ingresso in Sala dalle ore 17.45.
E’ possibile acquistare i biglietti per i singoli concerti o l’abbonamento per l’intera rassegna presso il Circolo della Stampa in prevendita, oppure  direttamente prima degli eventi dalle ore 17.00 alle ore 17.45.