La Feniarco festeggia 30 anni ad Avellino

AVELLINO – In occasione dei trentanni della Federazione Nazionale delle Associazioni Corali Regionali, domenica 26 gennaio si terra’ nella cattedrale di Avellino un concerto gratuito di cori polifonici con la partecipazione di cantori e maestri da tutta la Campania. Con inizio alle ore 19.00 si alterneranno sull’altare del duomo il Coro Libentia Cantus di Torre del Greco (Na) diretto da Carlo Intoccia, il Coro For Chidren di Pomigliano D’Arco (Na)  diretto da Loredana D’Angelo, il Coro Vox  Nova di Napoli diretto da Angela Merola,  la Corale del Duomo di Avellino  diretta da Carmine e il Coro Hirpini Cantores di Avellino diretto da Carmine D’Ambola.
All’evento interverranno autorità civili e religiose, il Presidente dell’ ARCC ed i rappresentanti del Consiglio Direttivo e Commissione Artistica ARCC.
La  Federazione Nazionale delle Associazioni Corali Regionali ( Feniarco ) è nata nel 1983 e raccoglie attorno a sé oltre 2700 cori iscritti e 150.000 tra cantori e collaboratori. Volontari che offrono musica e cultura tramite le migliaia di concerti, festival, corsi di formazione, convegni e incontri organizzati soprattutto nei luoghi meno praticati dalla cultura istituzionale.
Il mondo corale è una scuola diffusa e gratuita dove c’è posto per la cultura musicale e per il divertimento, per lo spirito di gruppo ma anche per la sana competizione. Collante tra passato e presente, il coro unisce generazioni diverse che cantando ritrovano il piacere di stare insieme.