Scherma, Ariano GPG oltre le previsioni

ARIANO IRPINO – Dopo la prima giornata di venerdì 17 riservata alle categorie assoluti e Master di fioretto maschile e femminile dove saranno impegnate solo 5 delle 22 pedane installate due in più rispetto le previsioni, nei padiglioni della fiera della Campania di contrada Orneta ad Ariano Irpino. Superate le previsioni degli iscritti al gran premio giovanissimi di scherma di questa 2^ prova di qualificazione, ma a sorprendere gli organizzatori della pol. Podjgym Puntonetto sono stati gli oltre 130 ragazzini delle prime lame dai 8 ai 10 anni di età, che partecipano per il trofeo Puntonetto. Invece Saranno circa 680 gli schermidori under 14 provenienti dalle regioni di Campania, Puglia, Calabria, Basilicata, e Molise che si contenderanno i titoli di qualificazione per le finali nazionali del gran premio giovanissimi.
Saranno gli spadisti sabato mattina alle ore 9,00 ad aprire la manifestazione, poi gli sciabolatori inizieranno nel pomeriggio. La domenica sarà la volta dei fiorettisti che insieme agli sciabolatori chiuderanno la seconda giornata di gara. Prevista la presenza di atleti Olimpionici quali Luigi Tarantino, Diego Occhiuzzi, Leonardo Caserta, Gioia Marzocca, che non faranno mancare il loro supporto ai ragazzi in gara. La scenografia della location ha superato i limiti di previsione. Saranno presenti circa 15 stand gastronomici di prodotti arginali locali. Presente lo stand UNICEF di cui la federscherma ne é partner sostenitore, ed ancora istituti artistici che presenteranno i lavori degli studenti irpini.
La pol. Podjgym Puntonetto Avellino schiera in gara nelle tre giornate 12 atleti delle categorie assolute e 25 nelle categorie GPG.
Nelle tre armi soddisfazione del pres. Podjgym Carmelo Alvino, che ha elogiato tutto lo staff della Podjgym in particolare Improta Sabatino istruttore del gruppo
Podjgym Ariano, e Cecilia Majello Atleta internazionale nonché il personale della fiera e della Comunità montana dell’Ufita e il direttore Franco Lo Conte.