L’arte Irpina sotto le luci di Salerno

SALERNO – Ultimi giorni a Salerno per la rassegna artistico-culturale ” Art Hosting ”  abbinata alla luci d’artista e organizzata  dall’Osservatorio Culture Giovanili (OCPG) nel restaurato e suggestivo Palazzo Fruscione in collaborazione con l’Ostello della Gioventù e Comune di Salerno .
Diversi gli ingredienti di questa fortuna iniziativa che ha previsto momenti di riflessione e di dibattto, estemporanee di pittura, lettura di poesie  , musica dal vivo e immancabile un’esposizione d’arte visiva. La collettiva  ha fatto registrare  centinaia di visitatori durante tutto il periodo natalizio e offerto a visitatori e interessati un percorso costituito da 150 opere di indiscussa originalita’ realizzatre da giovani  da tutta la Campania.
Un evento   che si accosta alla riuscitissima iniziativa “Arte in Vetrina”  che ha vivacizzato le vetrine del centro storico salernitano con prodotti artistici degli artisti di  www.chiamatallearti.it la galleria virtuale istituita dal Settore Politiche Giovanili e del Forum Regionale della Gioventù della Regione Campania e dal Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università di Salerno.
Giovedì 9 gennaio 2014 la chiusura di “Art Hosting ” con il saluto degl artisti e la premiazione di due artisti giudicati più meritevoli da parte di una giuria di esperti. Il premio consisterà in un soggiorno presso l’Ostello finalizzato alla produzione di opere di reinterpretazione del centro storico di Salerno che rimarranno in mostra permanente presso l’Ostello.
Fra gli artisti in esposizione e in lizza per il riconoscimento di migliore opera anche gli irpini Generoso Vella, Francesco e Davide Roselli, Annachiara di Salvio e Grazia Famiglietti.