Sabato presso il Circolo della Stampa di Avellino la presentazione del Concerto “Note di Solidarietà” – Musicisti Irpini Riuniti a sostegno dei valori”

AVELLINO – Sabato 7 dicembre alle 11,00 presso il Circolo della Stampa di Avellino si terrà la conferenza stampa di presentazione del Concerto “NOTE DI SOLIDARIETÀ – Musicisti Irpini Riuniti a sostegno dei valori”
Organizzato dall’Associazione Musicale MIR (Musicisti Irpini Riuniti), lo spettacolo avrà luogo nell’Auditorium del Conservatorio di Avellino giovedì 12 dicembre alle 20,00, con lo scopo di presentare al pubblico avellinese il progetto culturale dell’Associazione che ha preso il via dalla fondazione dell’Orchestra Sinfonica di Musicisti Irpini Riuniti.
La serata di inaugurazione dell’attività dell’Associazione sarà dedicata completamente ai valori sociali che la  musica è capace di veicolare, promuovendo una raccolta fondi in favore delCentro Aprea di Avellino. L’occasione si avvarrà di una testimonial d’eccezione: il soprano Jessica Pratt. L’artista internazionale, impegnata a sostenere iniziative a scopo sociale e benefico nel mondo, accompagnerà con lo stesso spirito gli strumentisti irpini in questa serata speciale. L’orchestra sarà diretta da Francesco Ivan Ciampa.
Parteciperanno alla conferenza stampa: il presidente dell’Associazione Modestino De Chiara, una rappresentanza del Centro Aprea di Avellino, il maestro Giacomo Vitale, il direttore musicale dell’Associazione Claudio Ciampa, il direttore del Conservatorio Cimarosa Carmine Santaniello. Durante l’incontro con la stampa sarà eseguito dalla formazione di ottoni dell’Associazione un intervento musicale a cura del maestro Giovanni Aiezza.