Scherma – La Pol. Podigym protagonista ai campionati federali

ARICCIA – Con il mese di novembre riprendono gli impegni della Pol.Podjgym Avellino con le gare dei campionati federali di scherma. E’ iniziato alla grande con la prima prova del gran premio Giovanissimi di riservato alle categorie under 14, svoltasi venerdì 1,sabato 2 e domenica 3 novembre 2013 al palascherma di Ariccia (Roma), 1.035 schermitori iscritti provenienti dalla Campania, Lazio, Molise, Marche e umbria. All’attesa kermesse la Pol.Podjgym Avellino schierava nella gara di Fioretto maschile gli atleti Veglia Rocco e Capo Angelo della categoria allievi, buona la prestazione per entrambi. prestazione rilevante di Belfiore Giovanni, Pierro Liberato,quest’ultimo si metteva in luce vincendo la diretta per 10 a 7. mentre per il fioretto femminile grande prova di Arcasi Ginevra, che dopo un girone non eccellente riusciva a vincere la diretta, prova eccellente per D’Onofrio Ida, Tedeschi Iole, Del Pezzo Sara,Zullo Gaia, e la sorprendente Lombardi Maria Celeste che nella diretta riusciva a tenere testa ad una delle atlete romane più blasonate. soddisfazione dello staff tecnico della pol.Podjgym Avellino con i maestri e Istruttori federali Carmelo Alvino,Carlo Gallo e Sabatino Improta che hanno constatato la competitività della squadra per questo torneo che vedrà la seconda prova organizzata dalla pol.Podjgym Avellino ancora in dubbio sulla location della kermess se ad Avellino o ad Ariano Irpino.
da annotare l’Assenza in gara di Iannaccone Luigi ancora in convalescenza e ne avrà almeno per 30 giorni, dopo l’incidente causato da un pirata della strada mercoledì scorso in via Tagliamento, che lo falciava mentre usciva dalla palestra dopo l’allenamento di scherma.
Domenica 10 novembre sarà la volta della squadra assoluti impegnati nella Prova ZONA SUD di Fioretto che si svolgerà in Matera la pol.Podjgym Avellino ha convocato per l’occasione ben 18 schermitori per una trasferta dove bisogna assolutamente ben figurare.
in vista del Campionato Italiano a Squadre Fioretto di serie B per le donne e di serie C per gli uomini, ma a sorpresa la pol.Podjgym punto netto Avellino parteciperà anche al campionato di serie C di Spada Maschile e femminile.