Handball – La Jomi Salerno conquista la seconda vittoria casalinga contro il Mestrino

SALERNO – Terza giornata di campionato e seconda gara casalinga per la Jomi Salerno, che alla Palumbo ospita il Mestrino di Diego Menin. Inizio bloccato per i primi tre minuti le due formazioni fermano  il risultato sullo 0 a 0, le venete e le salernitane si studiano, e la difesa chiude le porte. Poi arriva un settemetri a favore della jomi che purtroppo la Belotti non mette in rete, ma la Vinyukova ci pensa lei a sbloccare il risultato , seguita dalla giovane Lamberti. Partita che si mantiene equilibratissima, i primi dieci minuti vedono le salernitane sul 4 a 3, ma subito ribattute dalla veneta Balzano con il 4 a 4. Gli ultimi 15 minuti entra in campo la febbricitante Avram che mette a segno una doppietta  seguita da  un doppio settemetri, 8 a 7 il risultato. A 10 minuti dalla fine Prunster para il settemetri alla cecchina Niga, ottima anche la Pavlyk, top scorrer del primo tempo con 4 reti a segno.
La formazione casalinga allunga le distanze e negli ultimi 5 minuti con Avram, Pavlyk e Vinyukova torna nello spogliatoio con il vantaggio di 4 reti (15 a 11).
La Jomi rienta in campo con più convinzione e al 25 minuto il parziale è di 3 a 2, complici le reti di Prast e Pavlyk. Esplosiva Avram e Pavlyk top scorrer della gara con 9 e 8 reti , anche se il Mestrino non si arrende e cerca più volte di mettere in difficoltà la difesa salernitana con le cecchine Losco e Zuin, micidiali ala destra e terzino della formazione veneta.Intanto la jomi salerno arriva ad ottenere il massimo vantaggio all’11 minuto con le reti della giovane Casale e dell’esperta Pavluk (27 a 19). Ultimi cinque minuti da cardiopalma, in cui il mestrino attacca con maggior vigore arrivando con i due settemetri di Losco a 28 a 24. Negli ultimi due minuti ci pensa Prunster a chiudere la difesa e le ultime due reti di Avram e Pavlyk a mettere in cassaforte altri 3 punti importantissimi per la Jomi Salerno.
 
Jomi Salerno: Avram9 , Violante, Belotti 2 , Coppola ,  Prunster, Diome, Lamberti 1 , Ferrentino, Iacovello, Pavlyk 8, Vinyukova 4 , Casale 2, Prast 3 . All: Giovanni Nasta
 
Alì Mestrino: Moretti, Gherlenda, Carpanese 3, Cazzola 4, Losco 8 , Niga 2, Bacelle, Zuin 5, Piffer, Marinello, Balzano 1, Guerra 2. All: Diego Menin
 
P.T. 15 a 11
Risultato finale 30 a 26
 
Arbitri: Simone-Monitillo