I Grammophone live ad Avellino: venerdì 25 ottobre il Tour del Multiverso al Why Not

AVELLINO – Seconda tappa campana per il Multiverso Tour dei Grammophone: venerdì 25 ottobre il quintetto rock di Eboli arriva ad Avellino. Dopo l’anteprima nazionale a Le Mura di Roma nell’ambito della rassegna Heroes: Roma come Bombay e a pochi giorni dalla presentazione di Napoli, ospitata dal Doria 83, il tour prosegue al Why Not di Corso Vittorio Emanuele. Il live sarà occasione per la band di far ascoltare al pubblico avellinese l’album di debutto, uscito lo scorso 12 ottobre con licenze Creative Commons, per l’etichetta Subcava Sonora.
Multiverso – l’album
Dieci tracce di poesia elettrica e sfacciata realtà pronte a riscaldare l’inverno dei live italiani.   Tutto nella famiglia Grammophone ha a che fare con la musica: studio, lavoro, ascolto e dedizione. Nella terra in cui Cristo si è fermato, loro partono con un album che annoda perfettamente il rock viscerale alla melodia del canto armonico.
Il quintetto di Eboli racconta a modo proprio l’Italia, le sue croci, il suo futuro. Ne viene fuori una visione critica sui tempi che corrono. Un disegno fatto di personaggi e luoghi, di persone e atmosfere. Lo sguardo è lucido, il canto è onirico. “Multiverso” è la voce di chi ha voglia di gridare e bisogno di sussurrare.
Il disco, dopo l’anteprima streaming sul portale Sentireascoltare, è disponibile dal 12 ottobre in release fisica e digitale sul sito www.subcavasonora.com. Con l’acquisto dell’album digitale saranno inoltre disponibili in download gratuito quattro brani della “Rumore Rosa Session”.
“Botola” – il singolo che presenterà l’opera – è l’inno delle migliori intenzioni della band campana. Un vestito che cambierà ad ogni serata nell’arco del Multiverso Tour, che vedrà protagonista la band in molte città dello Stivale.
“Multiverso” è figlio dell’etichetta Subcava Sonora, la prima label ed agenzia di comunicazione specializzata nella musica in copyleft, che rilascerà anche questa produzione attraverso licenze Creative Commons. Il lavoro nasce dall’unione di respiri diversi: registrato in presa diretta presso il Sam Recording Studio di Lari (PI) e mixato al 8bbr.rec di Milano da Ivan Antonio Rossi – già al lavoro con Zen Circus e Virginiana Miller –  e masterizzato da Giovanni Versari (Pfm, Vinicio Capossela) presso La Maestà studio di Tredozio (FC). A Manuele Altieri (La Fine) è affidato il progetto grafico.Sul sito  HYPERLINK “http://www.grammophone.it/”www.grammophone.it tutte le news su disco e live.
Di seguito le prossime tappe del Multiverso Tour:
26 ottobre – Salerno – Mumble Rumble7 Novembre – Milano – 75 Beat8 Novembre – Finale (Modena) – Il Pasteggio a Livello9 Novembre – Pescara – Orange Rock Cafè15 Novembre – Catanzaro – Officine Sonore16 Novembre – Marina di Gioiosa Jonica (Reggio Calabria) – Blue Dahlia28 Novembre – Caserta – Jarmusch Club29 Novembre – Sarno (Salerno) – Key Drum6 Dicembre – Costacciaro (Perugia) – La Caciara7 Dicembre – Roma – Contestaccio20 Dicembre – Carovigno (Brindisi) – Red Velvet21 Dicembre – Policoro (Matera) – Absolute3 Gennaio – Giulianova – L’officina, l’arte, i mestieri10 Gennaio – Fermo – Locanda San Rocco