Inizio attività della compagnia teatrale “CLAN H”

Domenica  6 ottobre presso il Circolo della stampa in Corso V.Emanuele ad Avellino ci sarà l’avvio dell’attività della compagni teatrale Clan h, la compagnia storica della città di Avellino fondata da Lucio Mazza.
Per tutto il giorno, a partire dalle 10 del mattino gli attori della compagnia riceveranno il pubblico per dare informazioni sulla programmazione.
Alle ore 18 incominceranno delle performance di teatro. L’ingresso è libero.
A fine ottobre ci sarà l’inizio dei corsi di TEATRO per ragazzi e adulti al centro sociale “S.Della Porta” di Avellino, diretti da Salvatore Mazza.
Il laboratorio di coscienza/conoscenza dell’espressione teatrale è giunto al venticinquesimo anno con relative messe in scena degli spettacoli.
Non ci sono limiti di eta’.
Il laboratorio teatrale della compagnia teatrale CLAN H tenta di promuovere una conoscenza pura della cultura teatrale.
Il teatro costituisce  un’esperienza complessa e  sperimenta le relazioni
creative ed emotive,  così da “RI-CREARE”. In questo  contesto, il teatro  diventa uno strumento valido , sia  per allargare gli orizzonti culturali che per stimolare la creatività.
Sarà dedicata particolare attenzione alla voce, alla dizione, alla improvvisazione, ai linguaggi non verbali e al movimento, focalizzando l’attenzione sia sul piano tecnico  che sulla individuazione di blocchi emozionali e difetti che impediscono l’espressività personale.
Quest’anno la novità è rappresentata dal CORSO DI TEATRO per ragazzi dagli 11 ai 14 anni che si terrà presso la sede dell’US-ACLI dell’ex-asilo “Patria e Lavoro”.
I programmi prossimi del CLAN H lo spettacolo “IL MALATO IMMAGINARIO“ da Moliere al TEATRO PARTENIO IL 28 NOVEMBRE 2013 ORE 20,30

 
Per informazioni :centro sociale “S.Della Porta” nei giorni 3/10/11/17 ottobre 2013 dalle 17 alle 20
 

 
La compagnia teatrale “CLAN H” lavora incessantemente, dagli anni settanta, cercando di affrontare non solo la tipicità del teatro con testi classici, ma attraverso una sobria sperimentazione, una vera e propria “recherche” di stili e innovazioni.
 
Il suo staff: Salvatore Mazza, Lucio Mazza, Santa Capriolo,Alfredo Taiani, Felice Cataldo, Andrea De Ruggiero, Sara Mollica, Luciano Picone, Sabino Balestrieri, Manola Perillo, Laura Tropeano, Assunta Gambale, Francesco Teselli, Cesarina Siniscalco, Carmen Cieri, Marco Barbarisi, Gianmarco Cro’, Enzo Pisano.