Ariano in finale al Memorial Gavagnin

L’Lpa si regala un’altra finale dopo il successo nel torneo di Latina della scorsa settimana. Le arianesi si sono imposti su Castellammare di Stabia nella prima semifinale del Memorial Giovanni Gavagnin in corso di svolgimento al Pala Vesuvio di Napoli. Le irpine hanno deciso l’incontro grazie ad avvio intenso (10-0 di parziale già al 3’ con due triple iniziali di Chesta) ed un finale tambureggiante con Micovic sugli scudi. La serba è stata la miglior marcatrice dell’incontro ben supportata da Chiara Rossi in cabina di regia. La play rovigiana ha confermato anche stasera il suo buon momento di forma. Coach Agresti ha limitato con successo il totem avversario Minervino ordinando sistematici raddoppi sotto canestro. Le stabiesi hanno comunque evidenziato di avere tutte le carte in regola per un campionato di avanguardia in serie A3. Nel terzo quarto le ragazze di Belfiore hanno dato filo da torcere alle avversarie, imponendosi con il parziale di 10-7.
 
GRUPPO LPA ARIANO IRPINO – CASTELLAMMARE DI STABIA: 58-41
Lpa Ariano Irpino: Marciano n.e., Santabarbara 2, Aversano n.e., Rossi 13, Albanese n.e., Chesta 9, Maggi 1, Dominguez 8, Mancinelli, Micovic 21, Narviciute 4, Sarni. Coach: Agresti.
Castellammare: Iozzino, D’Avolio, Carotenuto 1, Gallo 7, Negri 4, Minervino 11, Gemini 6, Calamai 8, Cannavale, Colella n.e. Coach: Belfiore
Parziali: (19-13; 28-21; 35-31)