Sconfitta per la Sidigas-Hs Avellino nella seconda amichevole stagionale

Sconfitta per la Sidigas-Hs Avellino nella seconda amichevole stagionale, primo test dinanzi ai propri tifosi. Al Pala Del Mauro a imporsi è la Globo Sora con il finale di 2 set a 1.  Più che di amichevole è opportuno parlare di allenamento congiunto nel quale non sono mancati spettacolo e agonismo. Il confronto si è sviluppato davanti a un centinaio di spettatori, tra di essi anche il sindaco di Avellino Paolo Foti.
I primi due set, per dar modo alle squadre di provare gli schemi, hanno avuto luogo con la formula della doppia conferma del punto ad eccezione di ace o errori al servizio.  Sotto rete squadre ancora alla ricerca di feeling: mister Totire deve fare i conti con l’assenza di un Bencz sempre più protagonista agli europei con la Slovacchia e con il riposo precauzionale di uno degli ex di turno, Fortunato, a causa di un risentimento muscolare. Per Avellino Scappaticcio va in regia con Scialò opposto, Valsecchi e Diamantini al centro, Libraro e Paris sono i martelli e Cortina il libero. Sora schiera il suo sestetto con Daldello e Gradi in diagonale, Salgado e Tomassetti al centro, la coppia Fiore – Williamson in posto quattro e Bonami libero.
Nel primo set è subito partita vera e il pubblico s’infiamma per gli scambi lunghi e gli scampoli di spettacolo regalati dalle quadre. Un ace di Paris e un punto di Libraro danno il primo set ai biancoverdi, molto positivi nel gioco a centro (25-20). Regna l’equilibrio nel secondo set, prima è Sora avanti, poi la Sidigas-Hs battaglia con Sicalò; sul 14 a 18 i ciociari prendono il largo con un ace dell’opposto Gradi, impiegato al posto di Tamburo. A questo punto Totire fa prendere fiato a Paris e inserisce Santucci. I biancoverdi riescono a recuperare e si riportano sotto ma non del tutto la Globo pareggia con il punteggio di 25 a 21.
Nel terzo parziale regna sempre l’equilibrio con Sora che cerca di scappare e Atripalda che non molla lungo l’asse Valsecchi-Scappaticcio.
Nel rush finale è ancora la squadra di Fenoglio a spuntarla e a portare a casa il 25 a 21. Per la Sidigas HS un buon test dopo la quarta settimana di allenamenti che ha fatto intravedere ulteriori progressi.
In casa Sidigas-Hs Avellino sale l’attesa per il week-end in arrivo, ad Avellino sbarca il grande volley per ricordare una persona speciale che ha dato tanto al mondo della pallavolo: mister Giancarlo Imbimbo. Saranno di scena insieme alla Sidigas-HS Avellino tre squadre di serie A1: Molfetta, Vibo Valentia e Latina per una due giorni di forti emozioni. La società rinnova l’appello a riempire il Paladelmauro in questa importante occasione. Prezzi popolari per il quadrangolare, solo 5 euro il biglietto d’ingresso unico ad ogni giornata che darà diritto ad assistere a due gare. In settimana saranno rese note altre iniziative collaterali che renderanno speciale l’appuntamento dedicato ad una persona speciale.