A Montoro Inferiore l’apertura ufficiale della manifestazione sportivo-culturale

Si tiene oggi 24 Agosto 2013 alle ore 16.00 la cerimonia ufficiale di apertura del III° Palio Montoro. La manifestazione a carattere sportivo è organizzata dal Comune di Montoro Inferiore e realizzato in collaborazione con i giovani e le associazioni del territorio.
 
La cerimonia di apertura vedrà tutte le squadre raccogliersi alla frazione di Piano presso Palazzo Annunziata, sede Municipale, dove ci sarà il giuramento dell’atleta; seguirà la benedizione da parte del Parroco don Francesco Massa e i saluti del Sindaco Salvatore Antonio Carratù.
 
Sedici i giorni dedicati allo sport, al divertimento e all’amicizia. Previsti diversi tornei sportivi quali: basket, pallavolo, beach-volley, roverino, calcio balilla umano, calcio tennis, maratona, giochi da tavolo, gioco dell’oca.
L’evento prevede la sfida tra dodici squadre, formate da componenti con un’età minima di 15 a un massimo di 80 anni residenti nei  Comuni di Montoro Inferiore e Superiore. Ogni singola formazione sarà formata da un massimo di 25 giocatori e si chiamerà con il nominativo di una delle frazioni dei due comuni.
 
 
Durante le serate sono stati organizzati spettacoli di teatro, musica e canto, il palio dei piccoli insieme all’elezione di Miss Bianco Verde; attività realizzate grazie all’impegno e alla partecipazione gratuita delle Associazioni del posto che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa. Gli eventi si terranno nella Piazza Michele Pironti.
 
La manifestazione si concluderà l’8 settembre con le finali dei tornei  e una grande festa finale con aperitivo  e musica delle band giovanili del posto per favorire lo scambio e la conoscenza tra i ragazzi.
 
Le giornate saranno commentate tramite la web radio del Forum dei Giovani che si occuperà di seguire i singoli tornei e riportarne i risultati con buona musica e commenti degli speaker radiofonici.
 
Siamo molto contenti della partecipazione a questa edizione del Palio, non solo tanti iscritti alle manifestazioni sportive,- commentano i giovani organizzatori Alfredo Galdieri e Simone Giaquinto – ma anche alla realizzazione di questo importante momento per tutta la comunità, che non vuole essere una semplice manifestazione sportiva, ma un pretesto per essere realmente comunità, ritrovarsi e insieme affrontare una società sempre più difficile e in crisi di valori. Ringraziamo le Associazioni, gli Amministratori e tutti quelli che ci stanno supportando nella realizzazione della manifestazione.