Il m° Testa dirige rigoletto al teatro romano di Benevento

Torna la Grande Lirica al TEATRO ROMANO di BENEVENTO. Due Opere di grande tradizione e un concerto VIVA VERDI per celebrare il Bicentenario della nascita del Compositore di Busseto e per riportare il pubblico nel suggestivo Sito Archeologico già teatro di importanti eventi artistico-culturali nel panorama nazionale e internazionale.
Il debutto, Domenica 4 Agosto alle ore 21.00 è affidato alla bacchetta IRPINA del M° MASSIMO TESTA, con il celeberrimo RIGOLETTO, in un nuovo allestimento con la Regia di MASSIMO PATRONI GRIFFI. Cast d’eccezione, con FRANCESCO CIOTOLA – Duca, CARLO CANTONI, Rigoletto, FERNANDA COSTA, Gilda, SORIN DRANICEANU, Sparafucile, e con l’irpina ANTONELLA CARPENITO, astro nascente della lirica italiana, nel Ruolo di Maddalena. Il tutto con l’Orchestra Sinfonica TCHAIKOVSKY della Repubblica di Udmurtia, Russia, e il Coro Lirico di Brasov e Craiova, Romania.
Entusiasta dell’iniziativa il Maestro Massimo Testa. “La Grande Lirica, Patrimonio Italiano degli ultimi tre secoli, necessita di ulteriore valorizzazione e fruizione, soprattutto per un pubblico estivo, formato sia dagli appassionati che da quanti hanno soprattutto intenzione di trascorrere serate d’eccezione all’insegna dello spettacolo e della cultura. La crisi in corso obbliga noi tutti a uno sforzo, in particolare gli operatori del settore, a percorrere vie diverse per perorare il messaggio. In tal ottica la riscoperta del TEATRO ROMANO di Benevento darà la possibilità a tanti appassionati di godere di spettacoli affascinanti e avvincenti in un’ atmosfera di antico e artistico, unendo all’utile il diletto di una gita fuori porta con un minimo impegno economico. Il tutto in attesa che anche Avellino e la sua provincia si attrezzino per simili Eventi, valorizzando le tante arie artistiche del territorio che necessitano solo di una maggiore attenzione e di piccoli investimenti mirati.”
 
Altri appuntamenti:
– Mercoledì 7 Agosto, sempre alle ore 21.00, a seguire con LA TRAVIATA, Regia di ENRICO STINCHELLI e Direzione Musicale del M°LEONARDO QUADRINI.
– Domenica 11 Agosto, il Concerto VIVA VERDI, con Arie e Cori dalle Opere Verdiane, Direttore il M°FLORIAN GEORGE ZAMFIR.
La Rassegna, patrocinata da Regione Campania, Provincia di Benevento, Comune ed EPT di Benevento, è a cura delle Associazioni Musica Insieme, Cedam, di Benevento, e dell’Associazione Zenit 2000 di Avellino.
L’ingresso è a biglietto, fino ad esaurimento posti. Per la prevendita: Circuito online ITICKET, a Benevento ALL NET INCLUSIVE, 0824 42711.