Lettera aperta di Rosario Oliva per il “I Raduno Radioamatori Irpini nel Mondo”

riceviamo e pubblichiamo
 
Cari Amici,
sento forte il dovere di scrivere e pubblicare questa mia quale formale segno di riconoscenza per tutti quelli che hanno permesso la realizzazione del  I° Raduno Radioamatori Irpini nel Mondo,in qualità di Organizzatore , mi accingo ad esprimere impressioni e considerazioni sull’esperienza sinora maturata.

Questo per me e per il  gruppo è motivo di grande soddisfazione e di affettuosa incitazione a proseguire senza risparmio di energie e, se possibile, con maggiore impegno. Mi sembra doveroso ringraziare la fiducia dimostrata nei miei confronti , ed esprimere la mia ammirazione per la forza d’animo con cui sono riusciti a creare questo evento unico nel suo genere .
Ritengo che sia impresso nella memoria di tutti il ricordo di questa prima  manifestazione, questo evento non sarebbe stato possibile senza l’entusiasmo e la partecipazione di tutti i colleghi radioamatori, di tutte le associazioni radioantistiche che hanno pubblicizzato l’evento, che hanno largamente ripagato la fatica e l’impegno profusi da tutti i componenti del gruppo organizzativo.
Un altro aspetto interessante di questa esperienza è stata la possibilità di poter ambientare la manifestazione nel luogo suggestivo della Madonna della neve di Solofra,ringraziamento al comitato per la disponibilità totalmente gratuita che sin dal primo momento a dimostrato nei nostri confronti .
Tutto questo è stato possibile grazie alla concordia e alla comunione di intenti che unisce i componenti  tutti  dell’organizzazione del I° Raduno Radioamatori Irpini del Mondo, alla disponibilità delle locations e all’incitamento di tutti i radioamatori che ci hanno sostenuto con la  loro presenza  oltre che con le  loro adesioni ,tanto numerosi da fare invidia a qualsiasi associazione.
Lo spirito di gruppo e l’affiatamento venutosi a creare sono stati determinanti nella buona riuscita di una manifestazione che ci ha visto lavorare insieme con passione, uniti dal medesimo obiettivo.
“A nome  di tutti i componenti dell’organizzazione del I°raduno Radioamatori Irpini nel Mondo e mio personale, desidero esprimere a tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio un grazie per aver vigilato affinché la stessa si svolgesse nel rispetto delle leggi ed ordinanze vigenti, confido sin d’ora nel vostro prezioso apporto anche per le prossime edizioni della manifestazione, per una adeguata tutela della sicurezza urbana.
Purtroppo, oltre ad elencare gli aspetti positivi dell’esperienza, non posso trascurare di denunciare quelli deludenti e mi riferisco a quei radioamatori amici che purtroppo non hanno sposato con noi questa idea, a loro è rivolto l’invito che in prossime organizzazioni o eventi possano vedere con occhi diversi i vari ruoli che gli verranno attribuiti .
Nella certezza di poter ancora e sempre meglio collaborare, Vi giungano i più cordiali saluti.
Con riconoscenza
Rosario Oliva /IZ8GFK

Soddisfazione è arrivare dove altri dicevano che era troppo lontano per noi.