Un’altra serata di jazz per il festival del conservatorio Sul palco Giuseppe Di Capua e Francesco Nastro

Dopo la coinvolgente serata di ieri con un magnetico Rocco Zifarelli alla chitarra elettrica sul palco dell’Auditorium gremito di giovani e meno giovani amanti del rock e del Jazz e le performance dei jazzisti del Conservatorio, cresce l’attesa per le prossime serate e per le proposte previste dal ricco programma del FESTIVAL CONTAMINAZIONI JAZZ.
Stasera, giovedì 4 luglio, alle 19,30 a incontrare il Jazz sarà la Musica Classica, con l’esecuzione di brani di Bach, Carmen-Rachmaninoff, Berlin, Gershwin, Faurè, Debussy da parte degli allievi della classe di Jazz e con il concerto “Two Piano- Improvvisando su Bach, Brahms e Liszt” eseguito da Giuseppe Di Capua pianista e docente del Conservatorio Cimarosa e Francesco Nastro, pianista e docente presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli. I Jazzisti che si esibiranno questa sera, allievi del Conservatorio sono: Alfina Scorza; Giuseppina Mitrano; Carmine De Luca; Davide Cerreta; Bruno Salicone; Nicola Natella; Diego Jannaccone; Gianfranco Manna.
Domani, venerdì 5 luglio, alle 19,30 sarà la volta di “Il Tango da Napoli  a Buenos Aires” e sabato 6 luglio, sempre alle 19,30 con il concerto della Cimarosa Jazz Orchestra, guest star Giancarlo Shiaffini.
La rassegna, organizzata dal M° Pino Jodice, in collaborazione con il M° Carmelo Columbro e gli altri docenti dell’Istituto, dopo il successo dell’anno scorso, è alla sua seconda edizione ed è stata fortemente voluta dal direttore del ConservatorioCarmine Santaniello.