L’Avellino ingaggia il brasiliano del Pescara Romulo Togni

L’Avellino ha raggiunto l’accordo con il brasiliano ex Pescara Romulo Togni che arriva in Irpinia per sposare il progetto Taccone.
Cresciuto nel Grêmio, arriva in Italia giocando inizialmente per il Belluno in Serie D. Nel 2003 passa al Manfredonia, con cui passa dalla Serie D alla Serie C1. Nel 2007 passa all’Arezzo, giocando tre campionati in terza serie. Nel 2011 si trasferisce al Sorrento, con cui gioca un campionato in Lego Pro Prima Divisione.

Pescara [modifica]

L’anno successivo si trasferisce al Pescara, vincendo il campionato di Serie B. Confermato anche per la stagione in massima serie, non trova spazio con Giovanni Stroppa in panchina[3] salvo poi trovare la maglia da titolare, ed esordire inSerie A, in PescaraRoma (0-1) della 14ª giornata, sotto la guida del tecnico Cristiano Bergodi che sostituisce Stroppa alla guida del Pescara. Nella partita contro il Catania del 21 dicembre segna il suo primo gol in Serie A, realizzando il 2-1 al 95′ con un calcio di punizione: per esultare si arrampica fino al settore disabili dello Stadio Adriatico.[4] Il 13 aprile 2013 segna il secondo gol in massima serie, sempre su punizione, contro il Siena, per poi esultare allo stesso modo.
da wikipedia.