4° trofeo dell’Irpinia, il trofeo di karate fa tappa ad Avellino

L’a.s.d. Raion, società di karate della provincia di Avellino diretta dai maestri Gaita Raffaele e Natalino Luciano ha organizzato presso il PalaCountry il 4°trofeo dell’irpinia, gara di karate specialità kata.
Avellino e il karate, binomio inscindibile tale da far diventare il Capoluogo irpino capitale del karate per un giorno.
Alla manifestazione confluiranno numerose società provenienti dalla regione campania che con i loro atleti ambiranno al primo posto come società nell’entusiasmante competizione Avellinese.
Il karate è una arte marziale spettacolare e il kata ,”forma”, sono movimenti preordinati e codificati che rappresentano varie tecniche e tattiche di combattimento.
Il karate sviluppa il corpo in maniera armonica e fa parte di quelle discipline sportive che, operando attraverso il corpo, plasmano la mente. E’, infatti, indicata come disciplina particolarmente formativa sul piano psicologico, uno sport che rafforza il corpo e la mente. Tra i vantaggi che deriva dalla sua pratica vi è il  miglioramento delle capacità di autocontrollo.
Il karate non è quindi solo uno sport, ma una scuola di vita, una filosofia che aiuta a crescere meglio. E’ uno  sport formativo perché insegna  l’ascolto,  il rispetto delle regole e la disciplina  Per questo motivo il karate è consigliato anche ai più piccoli.
Quindi il karate è un mondo da scoprire, domenica 28 aprile, l’a.s.d. Raion invita la popolazione presso il PalaCountry in Picarelli alle ore 9:00 con ingresso gratuito per una giornata all’insegna dello sport e del karate.