Allievi ’97:la Gravina in 10 pareggia a San Nicola e resta in vetta

BOYS SANNICOLESE:   1
NINO GRAVINA          :   1
 
BOYS SANNICOLESE:Feola,Liguori,Vanore,Berni,Mastropietro,Cristiano,Falco,Trama,Coppola (Moretta),Merola(Sferragatta),Garzillo.
Allenatore:Liguori
NINOGAVINA:Ferrara,Tagliafierro,Nicolò,DiFrancesco,DiFonzo,Tagliamonte(DellaVentura), Frisan(Valiante),DelloStritto,Nuzzo,Casella(De Angelis),Dell’Aquila.
Allenatore: Mozzillo.
 
ARBITRO: Sig. Luciano Davide di Caserta
RETI:14°p.t.Frisan(Gravina),18°s.t.Merola(Boys).
 
SAN NICOLA LA STRADA:Nella 19a giornata del campionato regionale Allievi Fascia B girone E, la Nino Gravina coglie un pareggio pesante sul campo della Boys Sannicolese che le consente di rimanere in testa alla classifica aspettando il risultato di Terra di Lavoro. I casertani a lungo in vantaggio, rimangono in 10 uomini alla fine del primo tempo per la giusta espulsione di Frisan che reagisce ingenuamente ad un fallo di gioco e la Boys, ad inizio ripresa approfitta subito della superiorità numerica pareggiando le sorti con un bel goal di Merola..La cronaca: al 6°p.t. su calcio d’angolo della Gravina, Casella gira di testa ma la palla si stampa sul palo; passano 3 minuti e sempre su calcio d’angolo Dello Stritto devia di tacco ma Liguori appostato sulla linea rinvia;al 14°p.t. Dello Stritto se ne va sulla sinistra, entra in area e viene atterrato da Liguori, l’arbitro concede il rigore che Frisan trasforma alla destra di Feola; i sannicolesi accusano il colpo e reagiscono subito con una discesa dalla destra di Falco che dal fondo crossa al centro dove Coppola di piatto destro calcia a botta sicura ma Ferrara para in uscita; ma al 37°p.t. Liguori placca Frisan a centrocampo che reagisce con una manata, l’arbitro ben appostato espelle il casertano e si va al riposo con la Gravina in vantaggio per 1 a 0 ma con un uomo in meno.
Nel secondo tempo, la Gravina seppur in 10 non si chiude e ribatte colpo su colpo al tentativo di forcing dei sannicolesi; ma al 18° s.t. Merola della Boys pesca il jolly, servito sulla trequarti in girata di collo-piede mette il pallone sotto la traversa sorprendendo Ferrara leggermente fuori dai pali e portando la sua squadra sull’1 a 1.I Sannicolesi dopo il pareggio acquistano fiducia e cercano la vittoria, ma sono i casertani a sfiorare più volte il goal, al 25°s.t. con Frisan che se ne va sulla sinistra supera Vanore e mette al centro per Della Ventura che solo davanti al portiere mette al lato; al 30° Di Fonzo si invola sulla sinistra, entra in area e calcia ma Liguori devia in angolo; al 37°s.t. Falco conquista palla a centrocampo si libera di Valiante ma calcia fuori e si arriva così al triplice fischio dell’arbitro sul risultato di 1 a 1.
Da segnalare l’ottima prova di Dello Stritto e Nicolò per la Gravina e di Falco per la Boys Sannicolese.