Ad Ariano va in scena ” Il lupo perde il pelo” di Ray Cooney

Domani, domenica 30 dicembre, torna il grande teatro ad Ariano Irpino. Alle ore 20,30 presso il Centro Sociale di Rione Martiri andrà in scena la commedia “Il lupo perde il pelo” di Ray Cooney a cura della Compagnia Teatro d’Europa di Cesinali con la regia di Luigi Frasca anche attore protagonista insieme a Angela Caterina.
Nel cast c’è l’arianese Alessandro Pagliaro, già attore e produttore del musical su Don Bosco che ha riscosso un grandissimo successo sul Tricolle e che ha ricevuto numerose richieste da diversi teatri irpini e del beneventano tra i quali proprio il Teatro d’Europa  che ha già programmato per il 2 febbraio 2013 una rappresentazione del musical.
Tornando a “Il lupo perde il pelo” si tratta di una farsa esilarente, un classico della comicità di Ray Cooney, dove vizi e debolezze umane danno lo spunto per creare un meccanismo irresistibile di situazioni divertenti che finiranno per implodere una dopo l’altra.
La trama:
Tutto va a gonfie vele per Mario Rossi (Luigi Frasca), tassista, sposato da vent’anni con due donne contemporaneamente. Mario ha due figli adorabili, Sara da una moglie e Luca, dall’altra.
Seguendo una precisa pianificazione di orari e turni di lavoro, riesce per anni a vivere nascondendo la verità fino a quando un giorno i suoi due figli, una ragazza della prima famiglia e un ragazzo della seconda, si conoscono in chat e decidono di incontrarsi. A questo punto il tassista, aiutato dall’amico Walter (Alessando Pagliaro), cercherà con ogni mezzo di mantenere il segreto della sua doppia vita. Ne seguirà una progressione di equivoci, coincidenze e bugie che, con un ritmo infernale, giungeranno ad un finale inaspettato.
 
Personaggi ed interpreti:
MARIO ROSSI – Luigi Frasca
CARLA ROSSI – Angela Caterina
BARBARA ROSSI – Anna Caserta
ELIDE CIAMPA – Sara Rossi
ANTONIO MAZZOCCA – Luca Rossi
WALTER FATTORE – Alessandro Pagliaro
e con la piacevole partecipazione del dott. ANTONIO CIROCCO nella parte della papà di WALTER FATTORE.