Terno secco per il Real Forino . Niente da fare per l’Atl. Benevento

Il Real Forino si conferma. Bella e convincente vittoria esterna (0-3) dei ragazzi di mister Citro, che battono l’Atletico Benevento, sorpassandolo anche in classifica. Secondo successo consecutivo per la truppa forinese. Mai accaduto finora, un segnale forte e di compattezza di tutto il gruppo, che nelle ultime settimane si sta fortificando. In avvio di gara i locali – compagine molto giovane – sono determinati ed intraprendenti, ma non pungono a dovere sotto rete. Al 28’ gol annullato per off-side a Calabrese. Sul finale di tempo il Real Forino sale di tono, ed al 38’ passa in vantaggio: su corner dalla destra di Oliva, il difensore centrale sannita Zerella, nel tentativo di anticipare il nuovo bomber degli ospiti Schiavi, fa autogol mettendola sul palo lontano. In avvio di ripresa entra Calienno per l’acciacciato Schiavi. E’ proprio il calciatore forinese doc all’ 11’ a servire l’assist – dopo rilancio sbagliato del portiere Federici – al ben appostato Oliva, che di destro sotto misura non sbaglia. L’Atletico Benvento, sotto di due gol, reagisce, ma al 18’ sciupa clamorosamente la palla dell’ 1-2 con il neo-entrato Brogna, che di testa su cross dalla destra di Calabrese, manda la sfera di poco a lato. Il Real Forino è sornione, e, dopo averci provato su punizione con Oliva al 28’, cala il tris al 32. Lo stesso numero undici forinese serve in contropiede dalla sinistra Calienno, il quale è bravissimo ad evitare Federici con un sontuoso pallonetto, ed a depositare la sfera in fondo al sacco. Nel finale sfiora il gol anche il neo-entrato Liotti. Real Forino convincente, soprattutto dal punto di vista di tenuta di squadra: di livello il potenziale offensivo mostrato.
Domenico Russo
Atletico Benevento: Federici, De Rosa, G. Castiello (24’st Iannuzzi), Bergantino (1’st Brogna), Zerella, Melisi, Calabrese, Signoriello, Manco, Feliciello, Pisano (14’st De Stefano).
A disposizione: De Luca, Petronzi, De Filippo, De Conno.
Allenatore: Bovio.
Real Forino: Mazzone, Noio, C. Della Rocca (40’st Liotti), Cipolletta, Capriolo, G. Della Rocca, Zaolino (20’st Del Gaizo), Matarazzo, Schiavi (9’st Calienno), Casanova, Oliva.
A disposizione: D’Andrea, Alessandrino, Alato, Di Filippo.
Allenatore: Matteo Citro.
Arbitro: Luca D’Urso di Salerno.
Assistenti: Pierfrancesco Iodice di Caserta e Diego Lauropoli di Caserta.
Reti: pt 38’ aut. Zerella; st 11’ Oliva, 32’Calienno.
Ammoniti: Melisi (A), Capriolo, Zaolino, Calienno e Oliva (R).
Note: terreno di gioco in erbetta sintetica, si è giocato al “G. Meomartini” di Benevento alle ore 14,30 per la tredicesima giornata del girone C di Promozione.